Napoli-Lazio: le probabili formazioni

Ciak, si cambia…poco: la deludente prestazione di Catania avrà poche ripercussioni sulla formazione che scenderà in campo questa sera contro la Lazio in una sfida valida per la quinta giornata di serie A. Mazzarri, dopo la strigliata di inizio settimana, non ha alcuna intenzione di rivoluzionare il suo Napoli e annuncia soltanto due cambi nell’undici titolare che affronterà la formazione di Petkovic nel primo big match della stagione.

Le due new entry saranno Gamberini in difesa e Behrami a centrocampo: il primo sostituirà Aronica che dopo tre partite di seguito giocate in una settimana ha la necessità di tirare un po’ il fiato. Lo svizzero invece, dopo essere stato in ballottaggio con Inler alla vigilia della trasferta siciliana, prenderà il posto di Dzemaili, anche lui apparso un po’ stanco dopo le tante fatiche ravvicinate.

Niente cambi invece sugli esterni: Maggio e Zuniga saranno nuovamente in campo dal primo minuto nonostante contro il Catania siano stati tra i più negativi. Come dichiarato dallo stesso Mazzarri, Mesto dovrà attendere ancora un po’ prima di poter disputare una partita in campionato, mentre Dossena sembra aver ormai pero la fiducia del tecnico che continua a preferirgli il colombiano. In attacco nessun dubbio: con Hamsik a far da raccordo tra mediana e reparto avanzato, il compito di infilare la difesa laziale è affidato alla coppia Cavani-Pandev, con Insigne che si accomoderà nuovamente in panchina. 

Nonostante le parole del tecnico ad inizio stagione (“Non esisteranno più titolarissimi”), la scelta è ricaduta ancora una volta sui calciatori che, nonostante prestazioni non all’altezza, Mazzarri ritiene titolare: solo il campo dirà se è questa la strada giusta.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-LAZIO

Napoli (3-5-1-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Gamberini; Maggio, Behrami, Inler, Hamsik; Pandev; Cavani. Allenatore: Mazzarri

Lazio (4-1-4-1): Marchetti; Konko, Biava, Dias, Cavanda; Ledesma; Candreva, Mauri, Hernanes, Lulic; Klose. Allenatore: Petkovic

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy