Salone dello studente Napoli, il 26 e 27 settembre alla scoperta delle Università

Avvicinarsi al meglio a un passo importante come la scelta dell’Università: mira ad agevolare il passaggio dalle scuole superiori all’università il Salone dello Studente in programma il 26 e il 27  settembre nel complesso di Monte Sant’Angelo, una delle sedi della Federico II.

L’evento è promosso da Ateneapoli, rivista di informazione universitaria, e Softel, centro di ateneo per l’orientamento, formazione e teledidattica della Federico II, e vede la partecipazione anche degli altri atenei campani, dell’Ufficio scolastico regionale e del Mattino. Il via sarà dato alle ore 9 presso l’aula Ciliberto con la presenza dei rettori delle università della Campania e di Diego Bouché, direttore dell’ufficio scolastico regionale.

Tra gli espositori che parteciperanno alla due giorni di orientamento ci saranno l’Orientale, la Parthenope, la Seconda università di Napoli, il Suor Orsola Benincasa, Alphatest, Editest, Cus Napoli, Centro Sinapsi, Academy School, www.cdnapolicity.it. Radio ufficiale della manifestazione sarà la Run del Suor Orsola Benincasa. Ad oggi sono quasi diecimila le prenotazioni già arrivate da scuole provenienti anche da fuori Regione: al Salone dello Studente è previsto, infatti, l’arrivo di giovani dagli istituti scolastici anche di Puglia, Calabria, Basilicata e Molise. Le previsioni parlano di 250mila presenze nel corso della due giorni.

Un evento che servirà anche a prendere conoscenza con le novità che dal prossimo anno accademico arriveranno, come spiega Gennaro Varriale, direttore di Ateneapoli: “L’anno prossimo scompariranno le Facoltà e quindi per la scelta universitaria bisognerà far riferimento solo alle classi di laurea, ma non tutti sono preparati. È necessario quindi informarsi in tempo per evitare di accumulare altra ansia oltre a quella della maturità e dei test di ammissione”. Informazioni possono essere trovate sul sito della manifestazione.

Impostazioni privacy