Notte bianca al Vomero il 29 settembre: ecco il programma completo

Notte bianca al Vomero il prossimo 29 settembre: la Quinta Municipalità Vomero-Arenella e il Comune di Napoli hanno organizzato l’evento ‘Vomero Notte’, che animerà le strade del quartiere collinare di musica, spettacoli, arte e prodotti tipici. La manifestazione è stata realizzata cno la collaborazione della Soprintendenza,  l’Accademia delle Belle Arti, il Conservatorio, la Camera di Commercio ed altri partners.

Un’area pedonale che si estenderà da piazza Immacolata a San Martino ospiterà musicisti, artisti, sfilate di moda, attori: per l’occasione saranno aperti anche i musei mentre funicolari e metropolitane funzioneranno fino a tarda notte in modo da consentire l’afflusso di persone anche dalle altre zone della città.

La manifestazione prenderà il via ufficialmente alle 19 quando il programma prevede l’inaugurazione di ‘Vomero Notte’, ma già dalle 10 di mattina sono in calendario alcuni appuntamenti come ‘Tutti insieme per lo Sport’ allo stadio Collana o la tavola rotonda ‘Beni Comuni’ alla biblioteca Benendetto Croce. Grande spazio avrà la musica, con diversi appuntamenti in programma nella notte bianca del Vomero:  alle 18 in Via Scarlatti, angolo via Solimena, spettacolo di musica etnica con coinvolgimento del pubblico, mentre dalle 18 alle 22 all’interno della Funicolare di Chiaia concerto di musica classica a cura del Conservatorio San Pietro a Majella.

Ma non c’è solo la musica nel programma di ‘Vomero Notte’: c’è spazio anche per l’intrattenimento con ad esempio l’esposizione di prodotti agroalimentari alla scale Morghen di via Scarlatti (dalle 17 alle 20.30) o ancora esibizioni di ballo Live in via Scarlatti, angolo via Merliani. E ancora arte, mostre, sport, moda: tutto per una serata all’insegna della festa e della partecipazione.

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA COMPLETO DI ‘VOMERO NOTTE’ – LA NOTTE BIANCA DEL VOMERO

Impostazioni privacy