Europa League, Napoli-Aik Solna: le probabili formazioni

Nei piedi di Insigne e Vargas: il Napoli che debutta in Europa League si affida ai suoi giovani attaccanti per superare gli svedesi dell’Aik Solna e cominciare nel migliore dei modi il cammino continentale. Tante novità nella formazione che lo speaker del San Paolo leggerà poco prima delle 19, orario di inizio della partita: Mazzarri ha confermato alla vigilia di voler applicare un ampio turn over dal quale potrebbe essere risparmiato solo Cannavaro nel caso Aronica non riesca a recuperare dalla distorsione alla caviglia.

Già l’elenco dei convocati ha riservato tre esclusioni eccellenti, quelle di Cavani, Inler e Maggio: andranno in panchina invece Hamsik e Pandev protagonisti dell’ultima vittoria in campionato contro il Parma sostituiti dai giovani di belle speranze El Kaddouri e Insigne. Il bomber di Frattamaggiore avrà il compito di abbattere la resistenza nordica, affiancato da Vargas: il cileno è chiamato a interrompere il digiuno di gol che lo accompagna da quando ha messo piede a Castelvolturno.

In difesa invece spazio a Gamberini, Fernandez e Aronica (se le sue condizioni gli permetteranno di scendere in campo) che andranno a sistemarsi davanti a Rosati, che prenderà il posto di De Sanctis. Centrocampo inedito con il debutto di Mesto ed El Kaddouri in maglia azzurra e il ritorno di Donadel dal primo minuto; a completare il quintetto ci saranno poi Behrami e Dossena, chiamati a dimostrare con la loro prestazione di poter far parte a pieno titolo della ‘formazione campionato’.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-AIK SOLNA

Napoli (3-5-1-1): Rosati; Gamberini, Fernandez, Aronica; Mesto, Behrami, Donadel, El Kaddouri, Dossena; Insigne; Vargas. A disp. De Sanctis, Cannavaro, Uvini, Dzemaili, Zuniga, Hamsik, Pandev. All. Mazzarri

Aik Solna (4-4-2): Turina; Lorentzson, Karlsson, Majstorovic, Johansson; Gustavsson , Daníelsson, Borges, Mutumba; Bangura, Lundberg. A disp. Stamatopoulos, Backman, Lalawélé, Tjernström, Goitom, Karikari, Bangura. All. Alm

Impostazioni privacy