Ritorna il Napoli Teatro Festival Italia: gli appuntamenti di settembre

Dopo la pausa estiva riprende il Napoli Teatro Festival Italia con diversi appuntamenti concentrati tutti negli ultimi giorni di settembre: palcoscenico per la seconda parte della rassegna teatrale saranno i teatri cittadini dove andranno in scena sette spettacoli (16 rappresentazioni in totale) che apriranno la stagione di sette diverse strutture di Napoli.

Si parte martedì 25 settembre al Teatro Mercadante (replica anche il 26) con una particolare versione di Antigone: Luca Fusco grazie al testo riscritto da Valeria Parrella attualizza la tragedia sofoclea. Il 26 e 27 settembre al Teatro Bellini è invece in programma Odissea Napoletana di Gabriele Russo che attraverso il racconto della storia di Telemaco parla della generazione contemporanea, che deve andare avanti senza punti di riferimento.

È dedicata invece alla figura di Luisa De Filippo (secondogenita di Eduardo) Tai-Ka-Ta, spettacolo presentato da Enzo Moscato che andrà in scena al Teatro Nuovo il 27, 28 e 29 settembre e che vedrà sul palcoscenico Isa Danieli. Al Teatro Diana, giovedì 27 e venerdì 28 settembre, tocca alla voce di Lina Sastri protagonista di Linapolina, spettacolo musicale in cui l’interprete napoletana porterà in scena “la tradizione senza limitarsi alla tradizione”. Nel week-end 28-30 settembre è in calendario ‘O Parascianno’ di Antonio Petito che aprirà la stagione della Galleria Toledo: sul palcoscenico anche Mariano Rigillo.

Negli stessi giorni (28, 29 e 30 settembre) al Teatro San Ferdinando è in programma C’è del pianto in queste lacrime’, nuovo progetto di Antonio Latella, coprodotto dalla compagnia del regista, dal Napoli Teatro Festival Italia e dal Teatro Stabile di Napoli. Per tutti gli spettacoli il prezzo di un biglietto intero è di 25 euro, mentre l’abbonamento a tre spettacoli è acquistabile al prezzo di 45 euro.

Impostazioni privacy