Play Off Colla Davis Napoli 2012 – Italia batte Cile 4-1

Gli azzurri restano nel World Group di Coppa Davis 2013.

Tutto esaurito all’arena del mare per l’ultima giornata di Coppa Davis a Napoli. Il fiore all’occhiello di questi tre giorni intensi di tennis, un impianto unico fortemente voluto dal circolo tennis Napoli e dal suo Presidente Luca Serra, era un tripudio di colori italiani per tifare i nostri “eroi”.

Dopo il disastroso doppio di ieri, per la finale dei Play off di Coppa Davis validi per la permanenza nel world ranking Group, Andreas Seppi e’ tornato in campo, stamane, contro Paul Capdeville, esprimendo il suo miglior tennis. Tre set avvincenti, ( 6-3 6-1 6-3) che hanno portato all’ottimo risultato del 3-0 riportando l’Italia tra le 16 nazioni più forti della Coppa Davis.

La migliore partita che io abbia giocato, quella di oggi -dice Seppie’ stato un bene non rimuginare troppo sul doppio di ieri, sono contento di come sia andata oggi

Ho giocato al meglio delle mie possibilità oggi -dice Capdevillema ero stanco dopo le tre ore e 36 minuti di gioco di Venerdì e dopo altre tre ore Sabato. Seppi dal secondo set, ha giocato in modo incredibile, ho cercato di stargli dietro ma era troppo veloce per me. Sono un po’ deluso per questa sconfitta“.

A seguire, ha giocato Simone Bolelli, battendo il 16enne Christian Garin 6-4, 6-3. Ora si attenderà con grande curiosità l’esito del sorteggio di mercoledì a Londra, che assegnerà agli azzurri l’avversario al primo turno per Febbraio 2013.

Resoconto in un tweet: Italia batte Cile per 4-1

Impostazioni privacy