“50 anni di vergogna”: la torta per festeggiare i lavori della Salerno-Reggio mai completati

E’ un anniversario un po’ grottesco quello che è stato celebrato ieri al casello dell’autostrada a San Giorgio a Cremano. L’associazione Assud e i Verdi della Campania hanno voluto festeggiare i 50 anni dall’inizio dei lavori della Salerno-Reggio Calabria.

Dallo svincolo di San Giorgio a Cremano è partito un corteo con tanto di torta, con la scritta “Autostrada Salerno-Reggio, 50 anni di vergogna” per sottolineare i lavori non ancora portati a termine.

Il corteo di protesta ha fatto tappa allo svincolo di Cosenza Sud, fino ad arrivare a Reggio Calabria. La manifestazione è stata organizzata dall’associazione Assud.

“Si sono spesi meno soldi per andare sulla luna – hanno dichiarato in una nota il commissario regionale campano dei Verdi Ecologisti, Francesco Emilio Borrelli assieme allo speaker radiofonico Gianni Simioli – che per realizzare la Salerno – Reggio Calabria che dopo 50 anni di lavori non è ancora terminata. Per realizzare le piramidi in Egitto ci vollero mediamente 20 anni, la muraglia cinese fu completata in 10 anni. Entrambe le opere furono realizzate millenni fa con meno mezzi e tecnologie primitive rispetto ad oggi”.

Impostazioni privacy