Mercato Napoli, finale con tris: Uvini, Mesto e Centurion

Un, due, tre: Napoli! La società partenopea cala il tris negli ultimi giorni di mercato: tra affari fatti, trattative in via definizione e opzioni, Riccardo Bigon è pronto a regalare un triplo colpo ai tifosi azzurri. Uvini, Mesto e Centurion, in rigoroso ordine di acquisto, sono i nomi che completano un mercato del Napoli fatto di cessioni illustri (Lavezzi e Gargano) e acquisti poco reclamizzati (la conferma di Pandev e l’arrivo di Behrami su tutti). 

Il giovane difensore brasiliano arriva dal San Paolo ed è costato circa tre milioni di euro: ieri ha sostenuto le visite mediche e oggi molto probabilmente firmerà il contratto che lo legherà per cinque anni al Napoli. Poi toccherà a Mazzarri decidere se tenerlo in rosa, almeno fino a gennaio, oppure darlo subito via in prestito con Siena e Malaga interessate all’affare: al momento l’ipotesi più probabile è quella della conferma, anche perché il tecnico azzurro teme le squalifiche di Cannavaro e Grava e vuole cautelarsi a livello numerico.

Quello di Uvini è l’unico acquisto in pratica già perfezionato, visto che per Giandomenico Mesto mancano ancora i dettagli: il terzino destro del Genoa arriverebbe in comproprietà e andrebbe a completare il pacchetto di esterni a disposizione di Mazzarri. La firma sembra essere soltanto una formalità, anche se Bigon vuole attendere ancora un po’, per vedere se ci sono margini per arrivare a Jonathan.

Chi sicuramente non arriverà quest’anno è invece Ricardo Centurion, anche se il destino del 19enne argentino del Racing Avellaneda sembra comunque colorato di azzurro: il Napoli ha, infatti, strappato, un’opzione alla società sudamericana e il prossimo anno, se vorrà, potrà mettere le mani su uno dei più importanti talenti del calcio argentino. L’appuntamento con il San Paolo per Centurion è rimandato alla prossima stagione, mentre gli azzurri debutteranno domenica sera contro la Fiorentina: l’obiettivo è bissare il successo di Palermo per mandare un segnale al campionato. In Sicilia i partenopei hanno messo a segno un tris di gol, ieri Bigon ha piazzato altro tris di acquisti: la stagione del Napoli è iniziata nel segno del tre. A buon intenditor…

Impostazioni privacy