Napoli-Sporting Braga, le probabili formazioni: non c’è Cavani

Non ci sarà Cavani nella formazione del Napoli che affronterà questa sera lo Sporting Braga: l’uruguaiano, appena tornato dalla deludente prestazione alle Olimpiadi di Londra, avrà due giorni di permesso prima di partire insieme ai compagni per Pechino, dove la squadra azzurra affronterà sabato 11 luglio la Juventus per la Supercoppa italiana.

Mazzarri ha quindi rinunciato all’idea di mandare in campo per qualche minuto il ‘Matador’, ma non a quella di schierare nell’amichevole contro i portoghesi  la formazione che con ogni probabilità sarà titolare nella sfida in terra cinese. Ecco quindi che tra i pali ci sarà Morgan De Sanctis e davanti a lui il terzetto difensivo titolare: Campagnaro, Cannavaro e Britos. Proprio l’ex Bologna dovrà dimostrare di essere sulla via del pieno recupero: dopo prestazioni altalenanti, solo un’ottima partita questa sera lo metterà al sicuro dalla concorrenza di Aronica, al momento giudicato ancora più affidabile dal tecnico azzurro.

A centrocampo Maggio e Zuniga agiranno sulle fasce, mentre Inler riprenderà il suo posto davanti alla difesa. Ai lati dello svizzero agiranno invece Hamsik e Behrami: l’ex Fiorentina è chiamato a confermare le belle prove fin qui offerte e si candida ad un posto di titolare a Pechino, vista la squalifica di Dzemaili e la scarsa adattabilità di Gargano al ruolo di mezzala. In attacco nessun dubbio su Pandev che sarà titolare sia stasera che sabato prossimo, mentre Insigne dovrà far vedere a Mazzarri di essere pronto a dare il suo contributo anche in una partita di prestigio come quella contro la Juventus.

Napoli-Sporting Braga: le probabili formazioni

NAPOLI (3-5-1-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos; Maggio, Behrami, Inler, Hamsik, Zuniga; Insigne; Pandev. Allenatore: Mazzarri.

SPORTING BRAGA (4-4-2): Quim; Elderson, P. Vinicius, Douglao, Baiano; Amorim, Mossorò, H.Viana, R.Micael; H.Barbosa, Eder. Allenatore: Peseiro.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy