Napoli, ecco il calendario degli eventi sul ‘Lungomare Liberato’

Napoli alza il sipario sul ‘Lungomare Liberato’: l’amministrazione comunale con la Camera di Commercio, associazione e privati, ha presentato il cartellone di eventi che animerà l’estate di via Caracciolo e via Partenope. Un programma ricco che andrà avanti fino al 30 settembre realizzato con “poche risorse economiche e tante risorse umane” come ha dichiarato il sindaco De Magistris nel corso della presentazione.

In attesa della riqualificazione del lungomare, annunciata dal primo cittadino, l’estate sarà all’insegna dello spettacolo e dello sport: da Miss Napoli a ‘Cinema sdraio’ e poi ancora il ‘City Summer campo’ organizzato dalla Ssc Napoli, il ‘Summer Tour 2012’ con l’Nba che sbarca in città e la Coppa Davis con Italia-Cile in programma dal 14 al 16 settembre.

Ma vediamo nel dettaglio tutti gli appuntamenti in programma nell’estate 2012 sul ‘Lungomare liberato”: fino al 3 settembre ogni giovedì sera riflettori su ‘Artisti al Borgo’, da via Partenope al Borgo Marinari; il 21 e il 22 luglio invece protagonista il basket NBA con il ‘Summer Tour 2012’; ancora sport dal 23 luglio all’8 settembre con il ‘City Summer Camp’ della Ssc Napoli con due campi messi a disposizione dei ragazzi per corsi svolti da uno staff scelto dalla società azzurra; il 24 luglio appuntamento con il ‘Chiatamone Happy Summer Show 2012’, mentre il 25 e il 26 luglio spazio all’etnoraduno Napoli Folk Style (alla Rotonda Diaz).

Il 27 luglio si prosegue con Miss Napoli e il giorno dopo ecco il Radio Crc Show; il 29 luglio alla Rotonda Diaz, mentre ancora sport il 29 luglio con il Trofeo di ciclismo ‘Città di Napoli’; dal 31 luglio al 5 agosto sul Lungomare di Napoli ‘Arriva la banda’, mentre dal 6 al 12 agosto è la volta di ‘Cinema a sdraio’, proiezioni di pellicole cult del cinema e tv da gustarsi stesi su una sdraio. Il 15 agosto in programma il Concerto di Ferragosto (al bivio viale Dhorn), mentre il 29 e 30 agosto ecco la “Festa del fuoco – gemellaggio Napoli/Stromboli”, una due giorni dedicate alle acrobazie e alla manipolazione del fuoco. Dal 5 al 9 settembre piazza Vittoria ospiterà il Pizza Village, mentre dal14 e il 16 settembre ci sarà l’appuntamento con la coppa Davis e dal 13 al 16 sono in programma le ‘Soirée de la Mode’. Chiude il programma dal 21 al 23 settembre il ‘Bike Festival’, rassegna per gli appassionati delle due ruote, e la ‘Caracciolo Golden Run’ il 30 settembre.

Impostazioni privacy