Calciomercato Napoli, in Uruguay sicuri: preso Alvaro Pereira e intanto spunta Maicon

Sogni di una notte di mezza estate: mentre Caronte è pronto a far cuocere a fuoco lento l’Italia, il teatrino del calciomercato impazza. Così, mentre si aspetta l’ufficialità della cessione di Lavezzi al Paris Saint-Germain,  ecco che vengono accostati al Napoli nomi altisonanti, dati in pasto ai tifosi giusto per vendere una copia in più, visti gli ingaggi decisamente fuori dalla portata del club azzurro.

Gli ultimi in ordine di tempo sono quelli di Forlan e Maicon: il primo percepisce uno stipendio annuo di 3,5 milioni di euro, il secondo arriva addirittura a quattro milioni l’anno. Cifre che non rientrano nel tetto salariare imposto alla società partenopea: il leader della classifica degli ingaggi azzurri è Cavani che non arriva ai tre milioni, bonus inclusi, e che sta faticando non poco per avere un ritocco dell’ingaggio nonostante gli oltre sessanta gol messi a segno in due anni. Improbabile quindi che i due sudamericani dell’Inter sbarchino all’ombra del Vesuvio, anche tenendo conto della loro carta d’identità (33 anni l’uruguaiano, 31 il brasiliano) che mal si addice con il progetto De Laurentiis.

Rientra invece in pieno (almeno come età) nelle strategie societarie Alvaro Pereira, terzino sinistro 26enne del Porto: in Uruguay danno per fatto il suo passaggio al Napoli per una cifra intorno ai 15 milioni di euro. Conferme arrivano anche dai portali portoghese che parlano di un forte interesse degli azzurri, ma di un affare ancora non concluso. Sul calciatore inoltre ci sarebbe anche il Chelsea, un concorrente con cui è sempre difficile fare i conti: se i ‘Blues’ sono davvero interessati, è probabile che anche Alvaro Pereira sia per il Napoli il sogno di una calda giornata di inizio estate. 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy