Contro Banche, Equitalia e la Fornero: in mutande alla Bnl di via Toledo

“Paghino i ricchi”, questo lo slogan che ha accompagnato la manifestazione messa in atto da una trentina di dimostranti questa mattina a Napoli: alcuni di loro sono entranti nella sede centrale della Bnl in città e hanno montato una tenda per esporre due striscioni. Sul primo è scritto ‘Occupy banche’, mentre il secondo recita ‘Caghino le banche’; altri dimostranti si sono invece fermati fuori dalla sede dell’istituto  bancario.

Una volta entrati all’interno dell’edificio dove c’è la sede della Bnl i manifestanti hanno dato vita ad uno spogliarello, rimanendo in mutande: chiaro il richiamo alla condizione in cui molti cittadini si sono ridotti a causa della crisi economica. Nel corso della protesta sono stati distribuiti anche voltantini contro banche, Equitalia e il ministro del Lavoro Elsa Fornero.

I contestatori, infatti, hanno messo in atto tale azione per sponsorizzare la manifestazione in programma domani in città contro “il potere delle banche, Equitalia e la riforma Fornero”: al corteo, rappresentato dallo slogan ‘Ripartiamo da Sud – contro la crisi’, parteciperanno anche persone provenienti da altre città del sud, come Caserta, Salerno, Benevento, Cosenza e Taranto. La manifestazione partirà domani alle ore 16 da piazza Garibaldi ed è stata lanciata da sindacati di base, centri sociali e collettivi.

Le decine di persone che hanno preso parte all”occupazione’ della banca hanno indossato la maschera del film ‘V per Vendetta’: sul posto si sono recati anche gli agenti della forze dell’ordine, mentre i manifestanti abbandonata la sede della banca, hanno spostato la loro protesta davanti alla sede di Equitalia e poi hanno attraversato il centro della città.

Impostazioni privacy