Omicidio Nollino, Libera organizza fiaccolata a Casoria

Lutto cittadino oggi a Casoria per i funerali di Andrea Nollino, il barista 42enne freddato due giorni fa mentre era intento ad aprire la propria attività. In città il suo omicidio ha destato molto sconcerto, sensibilizzando l’Amministrazione comunale e i cittadini. Per domani sera, infatti, è prevista una fiaccolata alla sua memoria organizzata dall’Associazione Libera che partirà e terminerà davanti al Municipio.

Per i rappresentanti di Libera “è necessaria da parte di tutti una ferma scelta di campo”. Alla fiaccolata ha aderito anche la Fondazione Po.li.s della Regione Campania. “L’omicidio di una persona innocente riapre ogni volta in noi familiari delle vittime ferite mai chiuse”, afferma Paolo Siani, presidente della Fondazione Pol.i.s..

Ieri mattina il sindaco di Casoria, Enzo Carfora, ha incontrato il Prefetto di Napoli Andrea De Martini. “Abbiamo rapportato al Prefetto uno stato di cose davvero preoccupate dal punto di vista dell’ordine pubblico – afferma il Sindaco, Carfora – chiedendo che vengano istituiti nuovi presidi permanenti, e non temporanei, di Forze dell’Ordine sul territorio. Non è possibile continuare a combattere con la criminalità una lotta impari con mezzi limitati e pochi uomini.”

“Siamo stanchi di fare la conta di vittime innocenti in città – prosegue Enzo Carfora – dopo Stefano Ciaramella e Antonio Coppola, oggi Andrea Nollino. Adesso è arrivato il momento che la città ferita reagisca e con essa si mobilitino le forze sane; con in testa l’Amministrazione comunale.”

Andrea Nollino si trovava al posto sbagliato nel momento sbagliato, colpito purtroppo da un proiettile vagante. L’altra mattina, davanti alla Basilica di San Mauro, i killer a bordo di una moto stavano inseguendo un uomo che guidava una Ford Ka. Le forze dell’ordine stanno vagliando i video delle telecamere di sorveglianza della zona per cercare di identificare i colpevoli.

Impostazioni privacy