Mercato Napoli, ciao Verratti: resta al Pescara

Niente Napoli, nè Juventus: Marco Verratti continuerà la sua carriera con la maglia del Pescara, squadra della sua città e che lo ha fatto conoscere al grande pubblico. Dopo giorni di continui tira e molla, di trattative infinite, accordi raggiunti e retromarce veloci, tocca alla società abruzzese mettere la parola fine a quella che stava sempre più prendendo le sembianze di una telenovela: ” Questa mattina i vertici societari della Delfino Pescara 1936 Srl – si legge in un comunicato diffuso dal club biancoazzurro – hanno incontrato il calciatore Marco Verratti e il suo agente. A seguito di un colloquio intercorso tra le parti, dove il calciatore ha ribadito il desiderio di rimanere in biancoazzurro, avendo, tra l’altro, rinnovato lo scorso gennaio un contratto che lo lega al club di via Albegna per altri 4 anni, preso atto della volontà del calciatore, la Delfino Pescara 1936 Srl comunica di ritirare ufficialmente il centrocampista pescarese dal mercato”.

Poco dopo è lo stesso calciatore tramite Facebook a confermare la sua volontà di continuare a giocare con il Pescara e spegnere le voci di mercato sul suo conto: “Rimango a Pescara e rispetto il contratto con la società. Non ho firmato e preso impegni con nessuno. Ora pensiamo alla serie A!

Capitolo chiuso quindi, almeno fino a giugno 2013, con il Napoli che dovrà rassegnarsi a non vedere il giovane centrocampista, da qualcuno già ribattezzato il nuovo Pirlo, con la maglia azzurra. La società partenopea continua però a essere vigile sul mercato, anche se fino a questo momento non sono in programma colpi ad effetto: acquistato Pandev, riportato alla base Insigne e in attesa dell’ufficialità per la cessione di Lavezzi, Bigon sonda il mercato alla ricerca di un difensore. Gli occhi del ds azzurro sono caduti sulla rosa dell’Atletico Madrid, dove giocano Miranda e Diego Godin: potrebbe essere affidato a uno di loro il compito di guidare la retroguardia partenopea nella prossima stagione. Una stagione che vedrà Verratti saggiare i campi di serie A con la maglia del Pescara.

Impostazioni privacy