Rapina all’Auchan di via Argine: ferito vigilante

Colpo in piena notte al centro commerciale Auchan di via Argine: un gruppo di quattro persone è riuscito ad entrare all’interno di alcuni locali della struttura e ha svaligiato una gioielleria e tre macchinette cambia monete. La rapina è avvenuta intorno alle due di questa notte: i quattro, con indosso un cappuccio per non farsi riconoscere, si sono intrufolati all’interno del centro commerciale che sorge nel quartiere di Ponticelli a Napoli, una struttura di circa 35mila metri quadrati che comprende un impermercato e una galleria commerciale di 80 negozi.

I malviventi, uno era armato di cacciavite, si sono diretti nella sala controllo dove hanno prima immobilizzato e poi legato alle sedie il responsabile del settore antincendio e un manutentore; poi hanno riservato lo stesso trattamento anche a un altro manutentore e a un vigilante che erano giunti nel locale in un secondo momento.

La guardia giurata è stata colpita alla testa nell’intento di disarmarla: l’uomo ha riportato una trauma cervicale guaribile in dieci giorni ed è stato costretto a ricorrere alle cure dell’ospedale San Giovanni Bosco per farsi medicare. Non è ancora stato chiarito con quale arma i rapinatori abbiano ferito il vigilante. Dopo aver legate le quattro persone presenti all’interno del centro commerciale, due malviventi sono rimaste di guardia, mentre gli altri due razziavano la gioielleria e svuotavano tre macchinette cambia monete.

È tuttora in corso l’inventario per quantificare con precisione il bottino portato via dai quattro  rapinatori: le indagini sono affidate agli agenti del commissariato di polizia di San Giovanni a Teduccio.

Impostazioni privacy