Disagi Circumvesuviana, giovedì incontro a Ponticelli

L’appuntamento è fissato per giovedì 7 giugno alle ore 18.30: nel salone della casa del Popolo di Ponticelli ci sarà un incontro pubblico sui disagi che continuano a vivere gli utenti della Circumvesuviana. L’incontro, dal titolo ‘Crisi della Circumvesuviana e la mobilità negata‘, vedrà al centro del dibattito proprio la situazione di profonda difficoltà con cui sono costretti a fare i conti tutti i cittadini che ogni giorno salgono su uno dei convogli della Circumvesuviana.

Nonostante le risorse da più parti annunciate, infatti, poco è cambiato rispetto a qualche settimana fa: “La situazione in cui versa la Circumvesuviana – sono le parole di Enzo Ciniglio, portavoce del gruppo ‘No al taglio €dei treni della Circumvesuviana’ che conta oltre quattromila iscritti su Facebook  – è sotto gli occhi di tutti. Una fase stagnante, che nonostante gli annunci istituzionali di risorse finanziarie a disposizione non vede nessun miglioramento“.

Proprio per questo “i cittadini stanchi di sentire proclami e annunci si interrogano sul da farsi, chiamando le amministrazioni comunali a un’assunzione di responsabilità in difesa del diritto allo sviluppo e alla crescita del proprio territorio, un viaggio che inizia dal quartiere Ponticelli, periferia orientale di Napoli”. All’incontro, il cui slogan è “La periferia è sempre più lontana dal centro’, sono invitati a presenziare tutti i cittadini di Ponticelli: al dibattito, oltre a Enzo Ciniglio, participerà anche Anna Donati, assessore alla Mobilità del comune di Napoli. Presenti nel salone della casa del Popolo di Ponticelli ci saranno anche Cosimo Barbato, segretario regionale CGIL Trasporti, e Luca Del Prete, delegato Orsa Circumvesuviana.

 

Impostazioni privacy