Calciomercato Napoli, assalto a Jovetic: ecco l’offerta

Assalto a Jovetic: ormai chiusa la cessione di Lavezzi al Paris Saint Germain, il Napoli va a caccia del talento montenegrino della Fiorentina. Il 21enne è stato da sempre uno dei calciatori più apprezzati da De Laurentiis e ovviamente non dispiace neanche a Mazzarri: giovane età e ingaggio ancora contenuto, fanno di lui l’uomo perfetto per prendere il posto del Pocho nello scacchiere azzurro.

Portarlo al San Paolo però non sarà cosa semplice: innanzitutto bisognerà convincere i Della Valle a cedere l’ultimo simbolo della squadra viola, poi toccherà fare i conti con la concorrenza delle big europee. Per eliminare il primo ostacolo occorre un’offerta di quelle irresistibili: il primo approccio il Napoli già lo ha fatto, mettendo sul piatto 21 milioni di euro più il cartellino di Cigarini, appena rientrato dal prestito all’Atalanta. Un’offerta che potrebbe anche allettare i toscani, anche se prima bisognerà attendere la scelta del nuovo allenatore da parte della Fiorentina. Poi ci sarà da aspettare eventuali rilanci da parte delle grandi squadre europee, pronte a tuffarsi su Jovetic: il Chelsea potrebbe farsi avanti, così come i due Manchester, ma anche l’Inter, perso Lavezzi, potrebbe decidere di puntare su Jo-Jo.

Difficile quindi, ma non impossibile vedere il montenegrino indossare la maglia azzurra: una divisa che potrebbe essere messa anche da Felipe Melo. Il centrocampista brasiliano, di proprietà della Juventus, torna nuovamente tra gli obiettivi azzurri: reduce da una stagione positiva con il Galatasaray, potrebbe aver voglia di riscattare le due nefaste annate con i bianconeri. A Mazzarri l’ex viola è sempre piaciuto, nonostante il carattere non proprio tranquillo. Al momento però si tratta solo di ipotesi, mentre è decisamente più concreta la pista che porta ad Aly Cissokho: per l’esterno del Lione servono otto milioni di euro e il Napoli è intenzionato a spenderli, dopo aver chiuso la cessione di Dossena, conteso da Fiorentina, Milan e Roma.

Impostazioni privacy