Carpisa Yamamay, appuntamento con la storia: domani la finale di coppa Italia

Napoli va a caccia del bis: dopo la vittoria della formazione di Mazzarri in coppa Italia, un’altra squadra del capoluogo partenopeo può alzare al cielo il trofeo nazionale. Si tratta della  Napoli Carpisa Yamamay, formazione di calcio femminile, che domani sarà impegnata allo stadio Anco Marzio di Ostia  contro il Brescia nella finale di coppa Italia. L’appuntamento è fissato per le ore 15.30, quando le ragazze di Giuseppe Marino cercheranno di infrangere un tabù che va avanti dalla prima edizione del trofeo: mai nessuna squadra di serie A2 è, infatti, riuscita a vincere la coppa.

Si mostra fidusioso il tecnico delle azzurre: “Abbiamo coronato il sogno di andare in serie A2 – afferma Marino a ‘Radio Sport 24’ – , ma soprattutto abbiamo compiuto un’impresa con la finale di Coppa Italia. Abbiamo preparato la partita con il Brescia alla stessa maniera di quella con la Torres: dovremo essere attenti perché al primo errore le squadre della massima serie ti puniscono. Bissare il succcesso nella manifestazione tricolare sarebbe bellissimo per la città“.

Il Carpisa Yamamay non scenderà certo in campo da favorito, visto che di fronte ci sarà un Brescia, giunto al quarto posto in serie A1: le ragazze partenopee credono però nell’impresa, grazie anche al supporto dei numerosi tifosi che arriveranno ad Ostia. Saranno cinque i pullman che partiranno da Napoli con 300 sostenitori a bordo e allo stadio Anco Marzio sono attesi anche i Club Napoli di Roma e Ostia che hanno annunciato la loro presenza al fianco del Napoli Carpisa Yamamay. Nel 1962 il Napoli vinse la sua prima coppa Italia disputando il campionato di serie B, unica squadra ad esserci riuscita: a distanza di quarant’anni, il Carpisa Yamamay prova a scrivere un’altra pagina di storia colorata di azzurro.

Impostazioni privacy