Offerta Juve per Cavani, ma De Laurentiis dice no: il Napoli non smobiliterà

La Juventus vuole Cavani, ma dovrà molto probabilmente virare su qualche altro attaccante: Conte ha messo l’uruguaiano in cima alla lista dei desideri e Marotta ha già avanzato la sua proposta al Napoli (15 milioni più Matri), ma si è visto rispondere no da De Laurentiis. Il presidente non ha alcuna intenzione di cedere il bomber uruguaiano, anzi sembra disposto ad aumentare ancora il suo ingaggio, ritoccato verso l’alto appena un anno fa: in questi giorni ci sarà un incontro con gli agenti del Matador, ma sembra difficile da credere che con l’ormai imminente cessione di Lavezzi, anche Cavani vada via.

Dopo aver vinto la coppa Italia, infatti, il patron non è intenzionato a smobilitare: la partenza del Pocho è ormai cosa fatta, ma perdere due fuoriclasse in un colpo solo sarebbe un segnale di fine-corsa che potrebbe avere conseguenze devastanti sulla squadra e sulla piazza. Ecco perché Cavani resterà anche il prossimo anno in maglia azzurra, insieme a tutti gli altri big presenti in rosa.

Resterà con ogni probabilità anche Mazzarri, anche lui atteso in questi giorni da un vertice con il presidente: il tecnico chiederà l’acquisto di almeno tre top player e il patron sembra orientato ad accontentarlo, con l’acquisto di un calciatore di spessore per ruolo. Un difensore, un centrocampista e un attaccante per provare a riacciuffare la Champions nel prossimo campionato e, perché no, tentare anche a inserirsi nella lotta scudetto. In attesa di entrare nel vivo del mercato, gli azzurri si dimostrano molto attivi sul versante giovani: Insigne sembra destinato a un altro anno a Pescara mentre, sempre tra gli abruzzesi piacciono Verratti e Capuano. Il primo è vicino alla Juventus, ma il Napoli prova a inserirsi puntando sulla disponibilità a far rimanere il centrocampista un altro anno alla corte di Zeman; il secondo invece è da tempo seguito dagli osservatori azzurri e quest’estate potrebbe essere quella giusta per il chiudere l’affare. Altro giovane monitorato è Gabbiadini, 21enne dell’Atalanta: insieme a Peluso potrebbe essere inserito nella trattativa per la conferma di Cigarini a Bergamo. Tre top-player e quattro giovani: il Napoli del futuro riparte da qui.

Impostazioni privacy