Juventus-Napoli, le probabili formazioni

Lavezzi o Pandev: è soprattutto questo il ballottaggio che anima la vigilia di Juventus-Napoli, finale di coppa Italia in programma domani sera all’Olimpico di Roma. Mazzarri scioglierà soltanto all’ultimo momento il dubbio sul partner in attacco di Edinson Cavani: l’ottimo stato di forma del macedone o la voglio di congedarsi nel modo migliore dell’argentino?

L’interrogativo terrà banco ancora per un po’, poi toccherà al campo dire se il tecnico toscana ha indovinato la mossa giusta. Alla sfida con la Juventus, il Napoli ci arriva da sfavorito: i bianconeri sono imbattuti dall’inizio della stagione e viaggiano sulle ali dell’entusiasmo dopo aver vinto il campionato. Atmosfera opposta invece in casa azzurra, dove la mancata qualificazione in Champi0ns e le continue voci di mercato non hanno contribuito a rendere sereno l’ambiente.

Domani però conteranno soprattutto le motivazioni e allora la voglia di vincere dei partenopei potrebbe avere un ruolo fondamentale nelle partita: un match che vedrà in campo dal primo minuto Dzemaili al posto dello squalificato Gargano, mentre oltre a Lavezzi-Pandev, Mazzari deve ancora decidere chi agirà sulla fascia sinistra. Dossena è apparso in grande forma nell’ultima uscita contro il Siena, ma Zuniga è uno di quelli che meglio si è comportato in questa stagione. Già decisi invece gli altri nove titolari: in porta ci sarà De Sanctis, con Campagnaro, Cannavaro e Aronica a costituire il terzetto difensivo. A centrocampo al fianco di Dzemaili ci sarà Inler, con Maggio a destra e Zuniga o Dossena sul versante opposto. In mediana agirà anche Hamsik, mentre in attacco ci saranno Cavani e Lavezzi, con l’argentino al momento favorito rispetto a Pandev.

Le probabili formazioni di Juventus-Napoli:

Juventus (3-5-2): Storari; Bonucci, Barzagli, Caceres; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Estigarribia; Vucinic, Del Piero.  A disposizione: Buffon, Marrone, Giaccherini, Pepe, Quagliarella, Borriello, Matri. Allenatore: Conte

Napoli (3-5-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Dzemaili, Inler, Hamsik, Dossena; Cavani, Lavezzi. A disposizione: Rosati, Britos, Fernandez, Zuniga, Ammendola, Vargas, Pandev. Allenatore: Mazzarri.

Impostazioni privacy