Sorbillo, incendio alla pizzeria luogo simbolo di Napoli

La notizia è di quelle che ti spezzano il cuore e ti fanno restare di stucco. La Pizzeria Sorbillo, nel centro storico di Napoli, è andata in fiamme. A darne notizia è lo stesso proprietario Gino che dalla sua pagina di facebook pubblica anche una foto di quello che resta dello storico locale napoletano.

Meta da decenni di turisti e non solo, amanti della vera pizza napoletana. Avvisato alle quattro del mattino da una chiamata dei pompieri il titolare è corso subito sul luogo del dramma, perchè di questo si tratta. Le fiamme sono arrivate fino al piano superiore ed hanno compromesso in maniera seria l’intero locale.

“”Questa notte c’ è stato un gravissimo incendio nella pizzeria Sorbillo ai Tribunali. Dalle 3 del mattino i Vigili del Fuoco sono stati impegnati a domare le fiamme. Non si sa ancora di che natura sia stato l’ incendio. E’ certo però che i danni sono notevoli e che per ora il locale non potrà riaprire. Noi riteniamo che questo episodio non sia casuale ed invitiamo le autorità preposte ad indagare con estrema attenzione e rapidità.” Spiega il commissario regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli.

Per questo abbiamo parlato già con il Questore di Napoli che ci ha assicurato che sta seguendo personalmente il caso. Se dietro questo episodio c’ è la criminalità vogliamo giustizia per uno dei luoghi simbolo di Napoli e meta di cittadini e turisti da tutto il mondo. Sorbillo rappresenta il meglio della nostra città e della nostra cultura in un quartiere difficile che ha anche aiutato a riqualificare e merita il pieno sostegno della città e delle istituzioni”.

Un durissimo colpo che non scoraggia Gino Sorbillo: “Io non mi arrendo. Ricostruirò la pizzeria più bella di prima anche se quello di stanotte è stato un durissimo colpo. Soprattutto sono addolorato per le foto storiche dei miei nonni e dei mie familiari che sono andate a fuoco e non potrò mai più riavere. La mia famiglia è unita e sento anche l’ affetto del quartiere che da stanotte è per strada con me ed i vigili. Cercherò di realizzare i lavori a tempo record per restituire alla città il nostro locale”.

Coraggio Gino, tutta Napoli attende di nuovo di poter fare la fila davanti la tua pizzeria. In bocca al lupo da tutta la redazione!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy