A Lecce per restare sul treno Champions

Giornata particolare oggi per il Napoli, che a Lecce si gioca le ultime possibilità di rimanere sul treno per la Champions. Il mezzo passo falso della Lazio, fermata in casa domenica scorsa proprio dal Lecce di Cosmi, ha lasciato aperta la porta alla speranza. I giallorossi sono pronti alla battaglia, perché per loro in palio c’è una stagione intera e la possibilità continuare a lottare per restare in serie A.

Futuro incerto per i tenori. Il Napoli dovrà affrontare questo finale di stagione tra le mille insidie delle voci di mercato, che vorrebbero Lavezzi e Cavani già pronti con la valigia. La riconferma in settimana di Bigon, lascia intendere che nessun ciclo si è ancora concluso, ma il presidente De Laurentiis dalla Cina, ha anche affermato, riferendosi a Lavezzi, che nessuno viene trattenuto con la forza e che se ci sarà qualche club disposto a pagare la clausola rescissoria (voluta dallo stesso Lavezzi), potrà lasciare Napoli, se questa sarà la volontà del giocatore argentino. Un pensiero poi, il presidente lo ha rivolto anche a Cavani, le cui dichiarazioni post Novara hanno scombussolato l’animo dei tifosi.
Il patron del Napoli, è intenzionato ad incontrare il Matador appena rientrerà dalla Cina, per risolvere la questione e riconfermare l’attaccante uruguaiano, che sicuramente presenterà al suo presidente una richiesta di adeguamento del contratto, viste le voci di offerte da capogiro che sono circolate in questi giorni e che hanno visto interessato il Chelsea, disposto ad offrire, stando a quanto letto in settimana, un ingaggio da cinque milioni di euro. Cifra alla quale il Napoli non vuole arrivare, per rispettare il fair play finanziario. Bisognerà vedere se il Matador sarà più attaccato alla maglia azzurra o al suo conto in banca. Edi però sembra tranquillo e sereno ed oggi a Lecce andrà a caccia del suo centesimo goal in serie A.

Riconferme. Vista l’assenza del Pocho e di Pandev, al suo secondo ed ultimo giorno di squalifica, Mazzarri sembra intenzionato a schierare nuovamente la squadra che ha battuto il Novara. Zuniga sembra essere in vantaggio su Dossena per occupare il posto sulla corsia di sinistra. A destra ovviamente ci sarà Maggio, il cui ritorno in campo stranamente è coinciso con il ritorno alla vittoria degli azzurri, mentre a centrocampo Dzemaili è confermato insieme a Gargano ed Inler. Anche la difesa, salvo soprese dell’ultimo minuto, dovrebbe essere la stessa che ha giocato contro il Novara.

Cosmi carica i suoi e chiede loro l’impresa, perché per restare in serie A dovranno necessariamente tentare di vincerle tutte. Impresa ardua, per i salentini, che già oggi dovranno fare i conti con gli azzurri, costretti anche loro a vincere, per non perdere il contatto con la Lazio, oggi impegnata sul campo del Novara. Incrocio di destini tra gli uomini di Mazzarri e quelli di Reja, che nel giro di quattro giorni si son scambiati gli avversari. Nervi saldi dunque, perché la volata finale è appena iniziata e non ci resta che viverla tutta d’un fiato.

Impostazioni privacy