Internazionali Napoli: un altro italiano nel tabellone principale

È Riccardo Bellotti l’ultimo italiano che si aggiunge alla già folta schiera di italiani nel torneo napoletano. Sul campo intitolato al campione italiano Carlo d’Avalos, il ragazzo classe ’91 si sbarazza facilmente del britannico Smethurst (numero 406 al mondo) con un doppio 6-1 in appena 51 minuti di gioco. Ora avrà davanti uno scoglio difficile da superare, la testa di serie numero due del torneo, Simone Bolelli. Mettiamola così, Bellotti domani non avrà niente da perdere contro il bolognese.

Negli altri due incontri che vedevano scendere in campo gli italiani, non c’è stato niente da fare. Sia Antonio Comporto che Matteo Trevisan non sono riusciti ad avere la meglio sui rispettivi avversari. Comporto era riuscito a strappare il servizio a Ledovskikh e portarsi sul 4-2, proprio sul più bello però il russo inizia a salire di tono e con quattro game consecutivi si aggiudica il primo set. Nel secondo invece non sfrutta una palla break sul 2-2, sulla seconda di servizio di Ledovskikh. Nel gioco successivo il russo non fa altrettanto e si porta sul 4-2, andando poi a vincere per 6-3.

A fine partita Comporto non nasconde l’amarezza: “Sono dispiaciuto per come è andata. Lui è stato bravo. Stavo avanti 4-2 al primo, poi lui ha cominciato a giocare bene e mi ha brekkato. In alcune situazioni potevo osare di più, visto che lui tirava molto forte mi sono messo un po’ indietro sul campo, mentre avrei potuto scendere un po’ di più a rete”.

Anche Trevisan cede in due set. Dopo il primo perso per 6-2, il tennista non sfrutta una palla break nel secondo gioco e perde il servizio sul 4-4, con il ceco Jebavy che chiude la partita sul 6-4.

Domani dalle 10.00 in campo tutti e undici gli italiani, tra gli incontri più attesi, oltre all’esordio di Bolelli, ci sono quelli della testa di serie numero uno Gilles Muller contro la wild card Enrico Fioravante e quello del detentore del torneo Thomas Schoorel contro il francese Jouan.

Impostazioni privacy