Napoli-Novara: le probabili formazioni

Si riparte, con il dolore nel cuore il calcio italiano riprende il proprio corso: dopo la sospensione dei campionati per la tragica scomparsa di Piermario Morosini, la serie A torna in campo per il rush finale. Le ultime sei partite della stagione vedranno gli azzurri impegnati in una disperata rincorsa al terzo posto: obiettivo che sa di impresa vista l’attuale situazione, ma la banda Mazzarri ci dovrà provare con tutte le forze per rispondere alla tante critiche piovutele addosso dopo le tre sconfitte consecutive.

La rincorsa alla Lazio parte contro il Novara dell’ex Mascara con un Maggio in più e un Lavezzi in meno: se l’esterno si è finalmente ripreso dall’infortunio, l’argentino dovrà saltare le prossime due partite per un risentimento muscolare al retto femorale. Niente di grave, ma con la finalissima di coppa Italia in arrivo è meglio non rischiare infortuni più seri: ecco perché il Pocho non ci sarà sia nella gara contro i piemontesi che in quella contro il Lecce, per tornare nella sfida di sabato prossimo contro la Roma, sperando che conti ancora qualcosa per la classifica.

Proprio l’assenza del numero 22 azzurro, potrebbe far scoppiare definitivamente il caso Vargas: il cileno, arrivato come un campione in erba, neanche in questa occasione troverà una maglia da titolare. Fuori Lavezzi, fuori anche Pandev, Mazzarri preferisce spostare Zuniga sulla trequarti piuttosto che lanciare dal primo minuti il giovane sudamericano: una scelta che sa di bocciatura. Contro il Novara quindi l’attacco azzurro sarà affidato al colombiano, che andrà ad affiancare Hamsik (fresco di rinnovo) e Cavani alla ricerca del gol perduto. A centrocampo Inler e Gargano agiranno al centro, con il rientrante Maggio e Dossena sulle fasce; in difesa, davanti a De Sanctis, agiranno Campagnaro, Cannavaro e Aronica.

Le probabili formazioni di Napoli-Novara:

Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Gargano, Dossena; Zuniga, Hamsik; Cavani. Allenatore: Mazzarri.

Novara (5-3-2): Fontana; Morganella, Lisuzzo, Centurioni, Paci, Gemiti; Pesce, Porcari, Jensen; Mascara, Caracciolo. Allenatore: Tesser

Impostazioni privacy