Tennis Napoli Cup – Trofeo Banco di Napoli al via

Dopo la Coppa America prosegue al Tennis Club Napoli la grande primavera di sport internazionale.

Giovani promesse da scoprire, campioni ritrovati, talenti da rilanciare. La ricetta vincente della Tennis Napoli Cup si arricchisce nel 2012 di nuovi ingredienti e di interesse internazionale.

Nell’entry list di quest’anno torna, per difendere il suo trofeo vinto la passata edizione, superando l’italiano Filippo Volandri, la promessa del tennis mondiale, l’olandese Thomas Schoorel. Ventuno anni, talento da vendere, colpi da top ten e tanta voglia di compiere il salto definitivo nel grande tennis. Da Napoli potrebbe ripartire la sua scalata alla classifica ATP. Altro ritorno è quello del campione dell’edizione del 2004, nonché finalista nel 2003, il lussemburghese Gilles Muller. Mancino ed estroso, per due anni ha infiammato il campo centrale del Tennis Club Napoli. Nella sua carriera juniores è stato numero uno del mondo vincendo anche gli Us Open e raggiungendo la finale a Wimbledon.

Tra gli italiani in gara c’è Simone Bolelli (ex n.36 del mondo ed entrato nel tabellone principale del Masters Series di Montecarlo) che sta cercando di recuperare la sua miglior forma. Ed ancora, il giovane Alessandro Giannessi, già finalista nel 2011 al torneo challenger del Green Park a Napoli. Altri arriveranno con le wild card del torneo. Sorprese in arrivo. Come sempre, come da tradizione. Attesa anche per i nuovi talenti. Come è successo in passato per Safin e Ferrero, Ferrer e Gasquet, e recentemente con Gulbis e Tomic. Tutti grandi campioni passati dai campi del Lungomare.

Ingresso gratuito per tutta la settimana del torneo

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy