Mercato Napoli, Hamsik ha firmato il rinnovo di contratto

Se ne parlava da tempo, ma oggi è finalmente arrivata la firma: Marek Hamsik ha rinnovato il suo contratto con il Napoli. Il centrocampista slovacco ha siglato il nuovo accordo che lo legherà alla società partenopea fino al 2016. Una buona notizia per i tifosi azzurri, in un momento in cui continuano ad arrivare voci sulle possibili cessioni dei tre tenori: da quelle quasi impossibili (Cavani alla Juventus) a quelle purtroppo realizzabili (Lavezzi all’Anzhi).

Invece con la firma messa oggi da Hamsik, la società lascia un importante segnale per il futuro: il Napoli non ha alcuna intenzione di smantellare, ma vuole continuare il suo percorso di crescita che ha portato la formazione di Mazzarri fino agli ottavi di finale di Champions League e alla finale di coppa Italia.

Se da un lato De Laurentiis lavora alle conferme dei big, dall’altro la società azzurra continua a tenere d’occhio i giovani sudamericani: gli ultimi due nomi accostati al Napoli sono quelli di Facundo Roncaglia ed Edison Flores. Il primo è un difensore argentino classe 1987, che a giugno si svincola dal Boca Juniors: fisico possente, è alto 1,90 metri, al suo attivo ha già un’esperienza in Europa con la maglia dell’Espanyol. Più di prospettiva invece la trattativa per Edison Flores: classe 1994, 18 anni a maggio, il giovane talento peruviano può giocare sia da ala che da trequartista. Di proprietà dell’Universitario, Edison Flores ha fatto tutte le trafile delle nazionali giovanili e ha vinto il titolo di miglior calciatore della Coppa Libertadores under 20 del 2011: secondo quanto riporta la stampa peruviana, il Napoli avrebbe presentato per lui un’offerta di 1 milione di euro. 

Impostazioni privacy