America’s Cup: rinviati a domani match race e annullate regate di flotta

Il maltempo rischia di rovinare le ultime due giornate di America’s Cup: la pioggia che sta bagnando Napoli potrebbe stravolgere il programma degli ultimi due giorni di regate. I primi effetti ci sono già stati: gli organizzatori hanno deciso di rinviare a domani i due match race previsti per questo pomeriggio. La decisione è stata presa questa mattina dal CdR viste le avverse condizioni meteo. Poco dopo è arrivata la notizia dell’annullamento anche delle regate di flotta: le previsioni meteo che preannunciano per questo pomeriggio raffiche di vento con media di 20-25 nodi e punte di 35, hanno indotto gli organizzatori ad annullare il programma odierno delle World Series.

“Una decisione saggia” secondo lo skipper di Luna Rossa SWordfish, secondo cui il comitato di regata ha fatto un ottimo lavoro. Il maltempo aveva già fatto modificare i programmi di gara di venerdì: i match race, orginariamente previsti prima delle regate di flotta, sono stati prima sospesi e poi disputati con qualche ora di ritardo. Ad aggiudicarsi i duelli sono stati Artemis Racing controNew Zealand e Luna Rossa Swordfish contro Energy Team. In questo modo si sono delineati gli accoppiamenti per le semifinali che vedranno sfidarsi Artemis Racing-Luna Rossa Swordfish e Luna Rossa Piranha-Oracle Racing Bundock.

Le condizioni del tempo hanno indotto la Protezione civile a chiudere anche il Pubblic Event Village: una nota dell’ufficio stampa del Comune di Napoli annuncia, infatti, che il villaggio e la Villa Comunale resteranno chiusi per motivi di sicurezza a causa delle forti raffiche diventi; al chiusurà andrà avanti fino a quando le condizioni meteo lo renderanno necessario.

Impostazioni privacy