America’s Cup, domenica intensa per le World Series: ecco il programma del 15 aprile

Il maltempo che oggi si è abbattuto sull’America’s Cup costringendo gli organizzatori ad annullare tutte le regate in programma ha anche il suo lato positivo: se da una parte si è completamento perso il sabato delle competizioni, si va verso una domenica ricca di appuntamenti. Domani, infatti, saranno recuperati i due match-race rinviati oggi a causa del forte vento che soffiava nel Golfo di Napoli: per l’ultimo giorno di World Series c’è quindi, tempo permettendo, un calendario ricco di competizioni.

Il programma dell’ultima giornata della tappa napoletana delle World Series 2012 parte alle ore 12.50 con il via alle due semifinali dell’evento match race: a contendersi il titolo ci saranno anche le due Luna Rossa. Swordfish se la vedrà in semifinale con Artemis Racing, mentre Piranha dovrà affrontare Team Korea; subito dopo le due semifinali ci sarà la finale che determinerà il vincitore della tappa: c’è da scommettere su un tifo appassionato da parte dei spettatori napoletani per un duello finale tutto italiano, con in gara i due catamarani di Luna Rossa.

Archiviati i match race, ci sarà spazio per gli AC500 Speed Trial, in programma alle ore 13.50: una gara che premierà l’imbarcazione capace di percorrere in meno tempo i 500 metri di percorso. Infine ci sarà l’ultima regata di flotta che sarà fondamentale ai fini della classifica generale: il vincitore della regata di vedrà, infatti, assegnato 50 punti invece dei tradizionali 10; punteggi maggiorati anche per gli altri piazzamenti, in base a un regolamento che tiene in gioco fino a che non si è tagliato il traguardo per l’ultima volta tutte le imbarcazioni.

Impostazioni privacy