America’s Cup: vittorie per Energy e New Zealand, Luna Rossa ancora sul podio

Il maltempo piomba sull’America’s Cup e stravolge il programma della terza giornata di regate: la pioggia, ma soprattutto l’assenza di vento, hanno costretto gli organizzatori a sospendere i due match race che avrebbero dovuto svolgersi oggi. Problemi anche per il Pubblic Event Village chiuso per l’allerta meteo alle 13.30 e poi riaperto un paio di ore più tardi.

Si sono svolte invece regolarmente le due regate di flotta in programma oggi: primo successo per i francesi di Energy Team che hanno spezzato il dominio di New Zealand; i kiwi, giunti settimi nella prima regata, si sono ripresi lo scettro di leader tagliando il traguardo davanti a tutti nella seconda gara. Notizie tutto sommato positive per le imbarcazioni di Luna Rossa: i team italiani si sono, infatti, divisi i podi nelle due regate. Piranha è arrivata terza nella prima (nell’altra è finita quarta), mentre Swordfish è salito sull’ultimo gradino del podio nella seconda gara (ottavo posto invece nella precedente regata).

Nella prima regata, dietro ad Energy Team si piazza Oracle Spithill, che riscatta così le deludenti prestazioni di ieri; poi, alle spalle di Luna Rossa, l’altra imbarcazione americana Oracle Bundock, Team Korea, Artemis, New Zealand, Luna Rossa Swordfish e China Team. Nella seconda regata, vinta dai neozelandesi, ancora al secondo posto Oracle Spithill e terza posizione per Swordfish. A seguire Luna Rossa Piranha, davanti a Team Korea, Oracle Racing Bundock, Energy Team,  Artemis Racing e China Team. In classifica domina New Zealand con 52 punti, seguita da Oracle Spithill a 47 e Luna Rossa Piranha a 42.

Impostazioni privacy