Coppa America, ecco dove vederla dal vivo o in tv

Poche ore ancora è la tappa partenopea delle World Series dell’America’s Cup prenderà il via: alle ore 14.15 il presidente della Provincia Luigi Cesaro darà lo start alla competizione velica che sta attirando le attenzioni del mondo su Napoli. Un momento che potrà essere seguito dal vivo in diversi modi: se, infatti, sono andati letteralmente a ruba i biglietti per poter assistere alle regate da mare, sopra una delle tre barche messe a disposizione dall’organizzazione e che saranno le uniche a poter accedere al campo di regata, resta ancora la possibilità di prenotare altre 3 barche (costo del biglietto 50 euro).

A ruba anche i posti offerti dall’amministrazione comunale sul belvedere del Castel dell’Ovo che affaccia proprio sul campo di regata: in poco tempo sono andati esauriti i 700 posti prenotabili attraverso il sito del Comune. Per chi ha voglia di godersi dal vivo lo spettacolo restano gli spalti di Castel Sant’Elmo, il belvedere dei monaci della Cartosa di San Martino o ancora il poggio della villa Floridiana e la terrazza del Monte Echia; senza dimenticare il piazzale davanti la chiesa di Sant’Antonio, via Aniello Falcone e ovviamente via Caracciolo e piazza Vittoria.

Per chi invece non vuole (o non può) scomodarsi c’è anche la possibilità di godersi lo spettacolo in televisione sulle reti Mediaset: i primi giorni di regate (da oggi a venerdì 13 aprile) saranno trsamessi da Italia 2, dalle ore 14 alle ore 16. Sabato e domenica, invece, quando in programma ci sono semifinali e finali, la diretta ci sarà su Italia 1, sempre dalle ore 14 alle ore 16. La telecronaca è affidata a Stefano Vegliani, affiancato per il commento tecnico da Alberto Barovier, che faceva parte dell’equipaggio di Oracle Racing, vincitore dell’America’s Cup del 2010.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy