Domani partono le World Series dell’America’s Cup

Partono domani ufficialmente le regate delle World Series dell’America’s Cup: mercoledì ci sarà il primo dei cinque giorni di competizioni che si disputeranno nel golfo di Napoli.Questa mattina c’è stata la conferenza stampa di presentazione della gara, che per la prima volta avrà un formato diverso con l’assegnazione dei punteggi che subirà dei cambiamenti rispetto alle tappe precedenti.

Nella prima giornata di competizione sono in programma dalle 14.15 tre regate di flotta da 35 minuti ciascuna lungo il percorso che va da Mergellina a Castel dell’Ovo: in acqua ci saranno tutte le imbarcazioni che prenderanno parte alla tappa napoletana della Coppa America e che probabilmente saranno costrette a fare i conti con il maltempo che dovrebbe toccare la città proprio a partire da domani.

Le previsioni meteo indicano però una buona presenza di vento e quindi per i team non dovrebbero esserci problemi ad affrontare il primo dei cinque giorni in cui Napoli ospiterà le tanto attese World Series. Proprio le squadre sembrano già essere state rapite dalla bellezza della città, almeno stando alle dichiarazioni rilasciate durante la conferenza stampa di presentazione. “Napoli è lo stadio della vela – afferma Jommy Spithill, skipper di Oracle, l’imbarcazione campione in carica -. Qui le regate si svolgono veramente a un passo dalla terraferma: riusciamo a sentire le grida e gli incitamenti del pubblico. È un’atmosfera unica”. Dello stesso avviso anche Max Sirena, skipper di Luna Rossa, alla sua prima apparizione in queste World Series: “È bellissimo poter ricominciare l’avventura proprio a Napoli. Siamo qui per vincere, ma è importante anche creare unione nel team”.

Impostazioni privacy