Napoli-Atalanta, le probabili formazioni

Rispedisce al mittente le critiche Mazzarri: il tecnico del Napoli nella conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l’Atalanta difende a spada tratta i suoi calciatori e attacca arbitri e stampa. “Il gruppo è più unito che mai” le parole del mister che poi si lancia in accuse agli arbitri (“abbiamo perso tanti punti per colpa degli arbitri, solo con il Parma abbiamo raccolto di più di quanto meritassimo” e rivolge qualche stoccata ai giornalisti: “In sala stampa c’è chi sorride per la sconfitta del Napoli, perché non aspettavano altro: il mondo purtroppo va così”.

Al di là delle parole, Mazzarri dovrà ancora fare i conti con l’emergenza: assenti anche domani Maggio e Zuniga, a cui si aggiungeranno Cannavaro e Britos, squalificati dopo le ammonizioni rimediate sabato contro la Lazio. Spazio quindi al tanto acclamato Fernandez che si dovrebbe accomodare al fianco di Aronica al centro di una difesa che ancora una volta si schiererà a quattro: sulla destra dovrebbe agire Campagnaro, mentre a sinistra riconquista una maglia da titolare Dossena che ha smaltito gli acciacchi della scorsa settimana. Gradito ritorno a centrocampo dove Inler ritrova il fidato compagno di reparto Gargano che ha scontato il turno di squalifica; sulla mediana agirà anche Hamsik che ancora una volta si dovrà sacrificare con compiti di copertura.

Dovranno invece pensare a fare gol Lavezzi, Pandev e Cavani: se il macedone sta dimostrando di essere in grande forma, non lo stesso si può dire dei due sudamericani. Il Pocho ha dato segnali di risveglio contro la Lazio, mentre l’uruguaiano è chiamato a rispondere alla critiche piovutegli sul capo dopo la scialba prestazione di Roma.

Le probabili formazioni di Napoli-Atalanta:

Napoli (4-3-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Fernandez, Aronica, Dossena; Gargano, Inler, Hamsik; Pandev; Lavezzi, Cavani. A disposizione: Colombo, Fideleff, Grava, Dezi, Dzemaili, Ammendola, Vargas.  Allenatore: Mazzarri.

Atalanta (4-4-2): Consigli; Ferri, Stendardo, Lucchini, Peluso; Schelotto, Cigarini, Carmona, Moralez; Gabbiadini, Denis.  A disposizione: Frezzolini, Raimondi, Cazzola, Carrozza, Bonaventura, Ferreira Pinto, Tiribocchi.  Allenatore: Colantuono.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy