Juventus-Napoli: le probabili formazioni

Basta distrazioni Napoli: Walter Mazzarri striglia i suoi e li invita a mettere da parte amnesie difensive e cali di concentrazioni che hanno fatto da cornice alla stagione azzurro. Il tecnico dei partenopei alla vigilia della sfida di Torino contro la Juventus usa bastone e carota nei confronti dei suoi ragazzi: da una parte la richiesta di evitare le disattenzioni che sono costate care contro il Catania e non solo, dall’altra parte la difesa del reparto arretrato ricordando che, numeri alla mano, la porta di De Sanctis è la terza meno battuta sui calci piazzati.

Contro i bianconeri, gli azzurri si presenteranno con la formazione dei titolarissimi: niente stravolgimenti, niente turn over e soprattutto niente infortuni. Ha recuperato, infatti, Maggio dopo aver saltato Catania e aver fatto temere il peggio; recupera anche Campagnaro che ha iniziato la settimana con piccoli acciacchi, poi rientrati. È pronto, invece, a mettere da parte le polemiche dopo la sostituzione di domenica prossima Lavezzi: le qualità del Pocho sono quelle che potrebbero mettere maggiormente in difficoltà la difesa di Conte. L’argentino, insieme a Cavani, è chiamato a battere una delle retroguardie meno battute del campionato, magari aiutati dagli inserimenti di Hamsik che però avrà anche compiti prettamente di copertura.

Importante saranno anche i duelli a centrocampo, dove Inler e Gargano dovranno essere aiutati proprio dai tre tenori nel confronto contro Pirlo, Marchisio e Vidal. Occhio poi alla fasce, importanti nel gioco di entrambe le formazioni, mentre il trio difensivo dovrà mettere la museruola agli avanti della Juventus, per rivivere le stesse emozioni del 3-5 dell’epoca Maradoniana o del più recente 2-3, una delle prime imprese che portano la firma di Walter Mazzarri.

Le probabili formazioni di Juventus-Napoli:

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, De Ceglie; Matri, Vucinic.

Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Inler, Zuniga; Hamsik, Lavezzi; Cavani. Allenatore: Mazzarri

 

Impostazioni privacy