Ztl Coppa America, avanti tutta: solo piccole modifiche agli orari

Avanti tutta con la Ztl Straordinaria per la Coppa America: il Comune di Napoli non ha alcuna intenzione di modificare la strada intrapresa e apporta soltanto alcune piccole modifiche agli orari in cui il dispositivo sarà in vigore nei prossimi giorni. Superato il caos di lunedì, primo giorno del provvedimento, le risposte avute da martedì ad oggi sono state più che positive e hanno indotto l’amministrazione comunale a non apportare cambiamenti significativi, se non alcuni correttivi all’orario.

In vista del week end, banco di prova molto importante per la tenuta della Zona a Traffico Limitato Straordinaria, si è svolto ieri un incontro al quale hanno partecipato gli assessori alla mobilità e alla sicurezza, Anna Donati e Giuseppe Narducci, il generale della Polizia Municipale Luigi Sementa, con alcuni suoi collaboratori, e i tecnici del Comune: nel corso della riunione si è tracciato un primo bilancio, positivo, del dispositivo, e si sono studiati i correttivi da apportare in previsione delle prossime settimane.

Nulla però di sostanziale, soprattutto per chi si attendeva una retromarcia in vista del fine settimana: niente auto da venerdì a domenica e amanti della movida che dovranno attrezzarsi di conseguenza. L’unica concessione è stata la riapertura anticipata al traffico, fissata domenica alle 18: la Ztl quindi sarà in vigore dalle 7 di venerdì fino alle 18 di domenica. Per agevolare i cittadini l’assessore Donati ha assicurato un rafforzamento del servizio di trasporto pubblico con la chiusura alle 2 (invece di mezzanotte) della Funicolare di Chiaia e il potenziamento dei servizi notturni delle linee N1 e N2 nei giorni di venerdì 30 e sabato 32 marzo.

Piccole modifiche anche per i giorni feriali: il blocco della circolazione sarà in vigore, infatti, dalle 7 fino alle 18 e non alle 20 come è stato finora. Nessuna modifica invece per la settimana delle regate, con la Ztl che sarà in vigore da giovedì 5 aprile a domenica 15 tutti i giorni per 24 ore.

Impostazioni privacy