Napoli-Siena: le probabili formazioni

“Più difficile del Chelsea”: Walter Mazzarri ha messo in guardia tutti sulle insidie nascoste nella sfida contro il Siena, valida per il ritorno della semifinale di coppa Italia. Visto il risultato dell’andata (2-1 a favore dei toscani) ci si attende una partita molto bloccata, con gli uomini di Sannino che scenderanno al San Paolo per difendere il risultato, pronti però a ripartire in contropiede per mettere a segno quel gol che renderebbe ancora più complicata l’impresa del Napoli.

Gli azzurri dal canto loro dovranno essere bravi a non farsi prendere dalla frenesia di cercare subito la rete: come detto anche dal tecnico nella conferenza stampa della vigilia, occorrerà pazienza per centrare la qualificazione alla finale. Per raggiungere la Juventus all’Olimpico di Roma, la  formazione partenopea si affiderà all’undici migliore con i recuperati Maggio e Lavezzi che con ogni probabilità scenderanno in campo dal primo minuto: certa la presenza dell’argentino, qualche dubbio ancora su quella dell’esterno, che comunque ieri si è allenato con il gruppo.

In campo dovrebbe esserci anche Cavani che stringerà i denti dopo la distorsione rimediata nel corso della partita di domenica sera contro l’Udinese: il tridente d’attacco sarà quindi formato da tre tenori, con Hamsik che farà da spalla ai due sudamericani. In difesa torna Aronica che si accomoderà al fianco di Campagnaro e Cannavaro davanti a De Sanctis. A centrocampo nessun dubbio sulla coppia centrale Inler-Gargano, mentre sulle fasce dovrebbero agire Maggio a destra e Zuniga a sinistra.

Le probabili formazioni di Napoli-Siena

Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Inler, Zuniga; Hamsik, Lavezzi; Cavani. A disposizione: Rosati, Fernandez, Britos, Dossena, Dzemaili, Pandev, Vargas. Allenatore: Mazzarri.

Siena (4-4-2): Farelli, Mannini, Terzi, Contini, Rossettini, Rossi, Codrea, Gazzi, Parravicini, Brienza, Larrondo A disposizione: Brkic, Vitiello, Pesoli, Vergassola, Del Grosso, Gonzales, Bogdani. Allenatore: Sannino.

Impostazioni privacy