Chelsea-Napoli: le probabili formazioni

Mazzarri in panchina e i titolarissimi in campo: questa la formazione con cui il Napoli entrerà allo Stamford Bridge per affrontare il Chelsea nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Il tecnico azzurro si è visto congelare la squalifica inflitta dopo l’espulsione di Villarreal e potrà guidare i suoi contro gli inglesi: la sfida parte dal 3-1 dell’andata, ma l’impresa sfiorata dall’Arsenal contro il Milan sta lì a dimostrare che degli inglesi è meglio non fidarsi.

Proprio per questo Mazzarri chiede la massima concentrazione ai suoi e predica attenzione, soprattutto in fase difensiva: si prevede molto lavoro per il trio composto da Campagnaro, Cannavaro e Aronica. Saranno soprattutto loro tre che dovranno mettere la museruola a Drogba e soci per evitare che i Blues assestino morsi ‘incurabili’ ai partenopei. Ad aiutare il terzetto difensivo ci sarà il solito Maggio sulla destra, mentre a sinistra Zuniga sembra favorito su Dossena nell’unico ballottaggio pre-gara.

Importante ai fini del risultato la prestazione del duo di centrocampo: Gargano dovrà pressare a tutto campo i portatori di palla avversari mentre Inler, oltre a dare una mano in fase difensiva, avrà il compito di lanciare il contropiede azzurro. A tentare di far male alla difesa del Chelsea ci saranno i tre tenori: toccherà al trio Hamsik-Lavezzi-Cavani dare concretezza ai sogni di qualificazione partenopei.

Le probabili formazioni di Chelsea-Napoli

Chelsea (4-2-3-1): Cech; Ivanovic, D.Luiz, Terry, Cole; Essien, Ramires; Sturridge, Lampard, Mata; Drogba. A disposizione: Turnbull, Cahill, Bosingwa, Ferreira, Ramires, Kalou, Torres. Allenatore:  Di Matteo

Napoli(4-3-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Inler, Zuniga; Hamsik, Lavezzi; Cavani.
A disposizione: Rosati, Fideleff, Fernandez, Dzemaili, Dossena, Pandev, Vargas. Allenatore: Mazzarri

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy