Clochard partorisce in strada e abbandona la figlia: i carabinieri salvano la neonata

È stato il tempestivo intervento dei Carabinieri a salvare la vita a una neonata, abbandonata per strada dalla madre poco dopo il parto. La donna, una clochard di 40 anni, ha partorito in strada e subito dopo, in preda a un forte malessere, ha lasciato la piccola e si è allontanata: è avvenuto questa mattina intorno alle nove a Napoli, in via Ludovico Bianchini tra via Duomo e piazza Mercato.

A dare l’allarme sono stati alcuni residenti che si erano avvicinati alla neomamma per prestarle aiuto, vedendola sofferente: in un primo momento avevano pensato che la donna fosse ubriaca, poi appena vista la neonata hanno immediatamente chiamato il 112 per chiedere l’intervento dei medici. Giunti sul posto i carabinieri hanno trovato la clochard a poche centinaia di metri da dove aveva lasciato la piccola.

Secondo quanto raccontano i residenti, la donna sarebbe arrivata in zona ieri pomeriggio e avrebbe iniziato a sentirsi male intorno alle 17, rifiutando i soccorsi. Nessuno si era accorto che fosse incinta, fino a quando questa mattina non è stata notata la piccola. La bambina è ora ricoverata presso l’ospedale dell’Annunziata dove è arrivata in un lieve stato di ipotermia. La madre è invece stata accompagnata al Loreto Mare ed è in buone condizioni di salute: secondo quanto le autorità sono riuscite a ricostruire, si tratterebbe di una donna affetta da problemi psichici e molto probabilmente sarà affidata a un centro di salute mentale. La famiglia, residente in provincia di Caserta, ne ha più volte denunciato la scomparsa in passato.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy