Napoli-Inter: le probabili formazioni

Dimenticare il Chelsea, mettere da parte le emozioni Champions e ritrovare carica e concentrazione per tuffarsi a capofitto nel campionato alla ricerca di quel terzo posto che permetterebbe un altro anno da ‘Campioni’: questo è l’obiettivo del Napoli quando domani sera calcherà nuovamente l’erba del San Paolo. Certo il nome dell’avversario dovrebbe facilitare il compito degli azzurri: l’Inter, infatti, è una di quelle squadre che richiama il grande pubblico e che trasmette carica agli avversari.

Peccato però che i nerazzurri di questi tempi hanno preso le sembianze di un’armata brancaleone; proprio questo, secondo Mazzarri, è il pericolo numero uno che corrono Lavezzi e compagni: farsi abbagliare dal periodo negativo che sta attraversando la squadra di Ranieri, prendendo sotto gamba l’impegno. Per questo il tecnico azzurro ha ricordato a tutti i valori assoluti da cui è composta la compagine milanese e ha anche paragonato l’attuale periodo interista a quello attraversato fino a tre settimane fa dagli azzurri: basta un niente, il ragionamento di Mazzarri, per far ritornare l’Inter una squadra di campioni.

Ritardare il risveglio nerazzurro è quello che si chiede al Napoli: per farlo si ricorrerà a poco turn-over, lanciando dal primo minuto gli ormai famosi titolarissimi. Tre al momento i dubbi che Mazzarri deve ancora sciogliere: il primo riguarda la difesa, dove Grava potrebbe riprendere il posto di Campagnaro sul centro-destra. L’argentino è in vantaggio, ma il soldatino casertano scalpita dopo le due ottime prestazioni contro Chievo e Fiorentina. A centrocampo quasi tutto deciso: da destra a sinistra giocheranno Maggio, Gargano, Inler con Zuniga o Dossena a completare il quartetto. Il colombiano entra in ballo anche per il tridente di attacco: scontata la presenza di Lavezzi e Cavani, Mazzarri ancora non ha scelto il sostituto dello squalificato Hamsik. Pandev è in vantaggio su Dzemaili, ma potrebbe esserci l’inserimento di Zuniga nel ruolo di trequartista, con Dossena sulla fascia sinistra.

Le probabili formazioni di Napoli-Inter

Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Grava, Cannavaro, Campagnaro; Maggio, Gargano, Inler, Zuniga; Pandev, Lavezzi; Cavani. Allenatore: Mazzarri

Inter (4-3-1-2): Julio Cesar; Chivu, Lucio, Samuel, Nagatomo; Zanetti, Stankovic, Cambiasso; Sneijder; Milito, Forlan.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy