Fiorentina-Napoli: le probabili formazioni

“Penso alla Fiorentina, non al Chelsea”: Mazzarri è stato chiaro in conferenza stampa, ma chissà se è riuscito a trasmettere la stessa convinzione ai suoi ragazzi. Il Napoli si prepara alla trasferta di Firenze, ma in città cresce l’attesa per la super sfida di martedì contro il Chelsea e inevitabilmente anche i calciatori sono stati coinvolti in questo clima da grande evento. L’obiettivo però è quello di provare a dimenticare i Blues almeno per novanta minuti: contro la squadra di Delio Rossi gli azzurri hanno, infatti, la possibilità di dare continuità alla vittoria contro il Chievo.

Se ci sono ancora speranze di afferrare il terzo posto, queste passano sicuramente da una vittoria contro i viola: arrivati a questo punto del campionato e con questa classifica, il Napoli non ha alternative a un filotto di successi che riduca le distanze dalla zona Champions. Per fare ciò però Mazzarri non abbandona un turnover moderato: anche contro la Fiorentina ci saranno diverse novità rispetto all’undici titolare.

Si parte dal portiere: il sempre presente De Sanctis potrebbe osservare un turno di riposo, con il debutto in campionato di Rosati. In difesa scontato il ritorno di Cannavaro e il riposo di Aronica, ancora incerta la presenza in campo di Campagnaro, che potrebbe essere sostituito da Fernandez; in questo modo il trio difensivo sarebbe composto dal giovane argentino, da Cannavaro e da Britos. Sulle fasce turno di riposo per Zuniga, con Maggio e Dossena lanciati dal primo minuto; al centro, scontata la presenza di Inler, dovrebbe esserci un po’ di riposo per Gargano, con Dzemaili schierato al suo posto. Occhio però che potrebbe anche esserci l’inserimento di Hamsik a centrocampo, con il tridente Lavezzi-Pandev-Cavani in avanti; un’ipotesi a cui Mazzarri sta pensando, ma che non dovrebbe essere messa in pratica: più probabile vedere lo slovacco in attacco insieme a Cavani e a uno tra Lavezzi e Pandev, con il macedone favorito.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Napoli:

Fiorentina (3-5-2): Boruc; Gamberini, Natali, Nastasic; Cassani, Behrami, Montolivo, Olivera, Vargas; Amauri, Jovetic

Napoli (3-4-2-1): Rosati; Fernandez, Cannavaro, Britos; Maggio, Inler, Dzemaili, Dossena; Hamsik, Pandev; Cavani. Allenatore: Mazzarri.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy