Meteo Napoli: “Gelo in arrivo, il sindaco chiuda le scuole”

Dopo un paio di giorni di sosta, da domani anche in Campania dovrebbe abbattersi una nuova ondata di maltempo che andrà avanti per un paio di giorni, con precipitazioni e abbassamento delle temperature: le previsioni meteo indicano nelle province di Avellino e Benevento le situazioni più critiche, ma anche a Napoli non mancheranno i disagi.

Le previsioni per il capoluogo della Regione parlano di un peggioramento a partire a partire dalle ore 08.00 di domani  e per le successive 24 ore: sono previste precipitazioni, anche a carattere temporalesco, con possibilità di neve sopra i 600 metri. In serata è inoltre previsto un abbassamento della quota neve. Sempre a partire da domani sono previste gelate sopra i 600 metri e anche a quote più basse con il calar della sera.

Proprio in virtù dell’allerta meteo lanciata dalla Protezione Civile, il presidente dell’ottava municipalità Angelo Pisani invita il sindaco De Magistris a disporre la chiusura delle scuole ai Camaldoli, per evitare possibili pericoli: “La situazione attualmente è nella norma -afferma Pisani – ma in vista del calo delle temperature, che secondo le previsioni da stanotte scenderanno sotto gli zero gradi, si chiede al sindaco di chiudere in via cautelativa le scuole dei Camaldoli. Inoltre – continua il presidente dell’VIII Municipalità – sono necessari controlli per i rischi legati alla circolazione delle auto, visto che le strade si preannunciano ghiacciate e scivolose”.

Proprio la zona dei Camaldoli è stata quella dove si sono verificati i maggiori disagi per la neve caduta nella scorsa settimana, con difficoltà che si sono registrare proprio per ciò che concerne la circolazione stradale.

Impostazioni privacy