Coppa America, tra pericolo di infiltrazione mafiosa e Shakira

Massima allerta: è quella che chiede la Prefettura  per verificare eventuali pericoli di infiltrazioni mafiose nell’Arena Fortuna srl di Villa San Giovanni (Reggio Calabria), la ditta che da qualche giorno ha cominciato i lavori per la realizzazione del prolungamento della scogliera del lungomare di Napoli che dovrà ospitare la Coppa America. La società che ha vinto la gara d’appalto per i lavori con un’offerta di un milione e 434mila euro, è “attenzionata” dalla prefettura del capoluogo calabrese.

Secondo la nota inviata a carabinieri, guardia di finanza e Dia, non ci sono procedimenti penali nei confronti della Arena Fortuna srl; il proprietario della ditta, insieme al figlio, fu assolto da un’accusa di favoreggiamento per non aver ammesso di essere stati vittime di estorsioni. La vicenda è riportata nella nota della questura di Reggio che mette in guardia su possibili pressioni della criminalità organizzata nei confronti della ditta.

La notizia non ferma certo i lavori che hanno preso avvio da pochi giorni a via Caracciolo: oltre all’organizzazione “pratica” dell’evento, si inizia a parlare anche degli spettacoli che faranno da contorno alle regate della Coppa America. Da questo punto di vista, il ‘Corriere del Mezzogiorno’ riporta la voce che vorrebbe in programma un concerto della popstar internazionale Shakira, già abituata a fornire la sua voce a eventi sportivi dopo il Waka Waka cantato in occasione dei Mondiali di calcio del 2010.

Proprio per gli spettacoli che si terranno nel Villaggio allestito dalla Acn, l’amministrazione comunale sta spingendo per garantire l’accesso gratuito agli spettatori. Al momento, anche se l’evento è in programma tra appena due mesi, si tratta soltanto di voci che devono ancora essere confermate.

 

 

Impostazioni privacy