Milan-Napoli: Galliani chiede il rinvio, De Laurentiis d’accordo

Potrebbe non giocarsi Milan-Napoli, posticipo della ventiduesima giornata di serie A in programma domenica sera a San Siro: l’amministratore delegato dei rossoneri, Adriano Galliani, ha chiesto di rinviare la partita visto le difficili condizioni meteo previste a Milano per il fine settimana.

“Tutti i bollettini meteorologici per i prossimi giorni – scrive Galliani al presidente della Lega Serie A, Beretta -, e in particolare per il fine settimana, prevedono condizioni climatiche proibitive, quali non se ne vedevano da 27 anni: a Milano, neve e temperature fra gli 8 e i 10 gradi sotto lo zero. In queste condizioni, credo fortemente che giocare una partita, quale Milan-Napoli in calendario per le 20,45 di domenica 5 febbraio, sia assai più che inopportuno”. Proprio per questo il dirigente dei rossoneri chiede “di differire la partita a data nella quale sia climaticamente possibile disputare una gara normale”.

Le parole di Galliani hanno trovato d’accordo il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis; il numero uno azzurro in una breve dichiarazioni riportata da ‘Sky Sport 24’, ha affermato che “è giusto il rinvio di Milan-Napoli”. Ora la palla passa alla Lega Serie A che dovrà decidere se rimandare la partita fin da subito o attendere domenica sera per valutare le condizioni di terreno di gioco e stadio: le previsioni per il fine settimana non indicano possibilità di nevicate, ma soltanto temperature sotto lo zero. Qualsiasi sia la decisione della Lega non mancheranno le polemiche e sicuramente ci sarà da rivedere qualcosa nell’organizzazione del calcio italiano: anche quando sono stati stilati i calendari era facile prevedere che tra fine gennaio e inizio febbraio ci sarebbero potute essere delle difficoltà meteo per le gare in notturna.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy