Genoa-Napoli, le probabili formazioni

Spazio al turn over: Mazzarri per la sfida di questo pomeriggio contro il Genoa decide di dare un po’ di riposo ai titolari in vista del turno infrasettimanale di mercoledì contro il Cesena. Fino alla fine di febbraio il Napoli sarà chiamato a giocare ogni tre giorni e quindi è anche comprensibile far rifiatare qualche calciatore che sta tirando la carretta da inizio anno: uno di questi è sicuramente Salvatore Aronica che, complici l’infortunio di Britos e le prestazioni poco convincenti di Fideleff, ha giocato quasi sempre. Il difensore mancino sarà uno di quelli che si accomoderà in panchina nella gara di Marassi contro il Genoa.

Il Napoli è chiamato a riscattare i due pareggi consecutivi contro Bologna e Siena, ma l’ambiente è rasserenato dopo il successo in coppa Italia contro l’Inter: ora però toccherà agli azzurri provare a dare qualche speranza di rimonta anche in campionato, competizione che altrimenti potrebbe vedere la formazione partenopea fuori da qualsiasi discorso troppo presto (attualmente il terzo posto è distante 9 punti, mentre il quinto è quattro lunghezze più su degli azzurri).

Vincere quindi come necessità per non vivere solo di coppe (anche se è comunque una bella vita!), ma soprattutto convincere: il Napoli dovrà, infatti, fugare via i dubbi di chi crede che i partenopei siano incapaci di rendere al meglio quando non si affrontano sfide di richiamo. Mazzarri ha provato a tenere alta la tensione della truppa e, come detto, opterà per una mini rivoluzione: saranno almeno tre i titolare esclusi dalla formazione che inizierà il match. Oltre ad Aronica (sostituito da Britos), si accomoderà in panchina anche il tanto criticato Inler (spazio a Dzemaili): proprio sullo svizzero, il tecnico livornese ha chiesto di evitare i fischi altrimenti il rischio è di perdere un valore importante per la squadra. A riposo anche Christian Maggio, apparso affaticato nelle ultime uscite: al suo posto spazio a Zuniga. Ancora in dubbio invece il tridente di attacco: Lavezzi e Hamsik sono sicuri del posto da titolare, mentre Cavani dovrebbe accomodarsi in panchina, lasciando la maglia da titolare a Pandev, l’uomo più in forma del momento.

Le probabili formazioni di Genoa-Napoli

Genoa (4-3-3): Frey; Granqvist, Kaladze, Moretti; Mesto, Biondini, Seymour, Kucka, Sculli; Gilardino, Palacio. Allenatore: Marino

Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos; Zuniga, Dzemaili, Gargano, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Pandev. Allenatore: Mazzarri

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy