Siena-Napoli: le probabili formazioni

Una settimana a sfogliare la margherita: Lavezzi sì, Lavezzi no. Cinque giorni di dubbi per Mazzarri, prima della decisione finale: il Pocho a Siena partirà dalla panchina. Troppo pochi i giorni di allenamento sulle spalle, troppo in forma Pandev per toglierlo dal campo e lasciare spazio all’argentino. Contro la squadra di Sannino, il Napoli si presenterà quindi con la stessa formazione che lunedì scorso ha sofferto e pareggiato contro il Bologna, sprecando l’occasione di avvicinarsi alla vetta della classifica.

In Toscana, i partenopei sono chiamati a fornire una prestazione importante e soprattutto a portare a casa i tre punti: un risultato diverso dalla vittoria potrebbe deprimere l’ambiente  e aumentare le pressioni intorno alla squadra, in un momento in cui serve unità di intenti tra città e squadra. Vincere quindi, come necessità per iniziare al meglio il tour de force che terminerà con la super sfida contro il Chelsea: nove/dieci partite (dipenderà dalla coppa Italia) in poco più di un mese che decideranno la stagione del Napoli.

Per la prima delle dieci finali, per usare una terminologia tanto cara a Mazzarri, il tecnico azzurro decide di affidarsi ai titolarissimi con la sola eccezione di Pandev al posto di Lavezzi, che ha recuperato dall’infortunio subito contro la Roma, ma non è ancora al 100%. L’unico dubbio di formazione riguarda come al solito la fascia sinistra dove Dossena è in vantaggio su Zuniga. In porta quindi ecco De Sanctis, con la difesa composta da Campagnaro, Cannavaro e Aronica. Il quartetto di centrocampo sarà formato da Maggio, Inler, Gargano e, probabilmente Dossena. Mazzarri quindi, decide di dare ancora fiducia allo svizzero che contro il Bologna ha deluso ed è stato un po’ beccato dal San Paolo. In attacco invece, come detto, il tridente delle meraviglie sarà composto da Pandev, Hamsik e Cavani, con Lavezzi pronto ad entrare nel  secondo tempo se la partita lo richiedesse.

Le probabili formazioni di Siena-Napoli:

Siena (4-4-2): Pegolo; Vitiello, Contini, Terzi, Del Grosso; Angelo, D’Agostino, Vergassola, Brienza; Calaiò, Destro. A disposizione: Farelli, Belmonte, A. Rossi, Pesoli, Mannini, Reginaldo, Gonzalez. All. Sannino

Napoli (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Gargano, Dossena; Hamsik, Pandev; Cavani. A disposizione: Rosati, Fernandez, Britos, Zuniga, Dzemaili, Lavezzi, Vargas. Allenatore: Mazzarri.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy