Mercato Napoli: fatta per Bruno Cortes, a giugno arriva Derdiyok

Ormai ci siamo: due settimane ancora e avrà inizio il mercato di gennaio, con il suo carico di sogni, illusioni e colpi da novanta. Colpi come quello che doveva portare Tevez al Milan: ora, dopo i giorni dell’ottimismo, l’arrivo dell’Apache in rossonero sembra essere diventato una mission impossible con l’ingresso in scena del Paris Saint Germain. Miglior sorte invece potrebbe avere il Napoli che è vicino a mettere le mani sul terzino sinistro brasiliano Bruno Cortes: 24enne del Botafogo, oltre agli azzurri piace anche a Inter, Juventus e Roma.

Cortes rappresenterebbe un investimento a metà strada tra la scommessa e l’affare garantito: in Brasile dicono un gran bene di questo esterno che è riuscito anche a conquistare un posto nella nazionale verde-oro. Il suo arrivo – secondo il Corriere dello Sport  manca solo la firma – andrebbe a coprire il ruolo di vice Dossena che è uno dei tasselli mancanti nella rosa azzura: finora, infatti, Zuniga si è dovuto adattare a giocare sulla fascia sinistra, anche se il suo ruolo naturale è quello di terzino destro. Con l’arrivo del calciatore del Botafogo, il colombiano potrebbe essere impiegato solo come vice-Maggio e Mazzarri avrebbe una freccia in più nel suo turnover.

Bruno Cortes non è il solo nome seguito dagli azzurri, la lista di Bigon è lunga: si va dall’esperienza di Palombo, all’incognita Dybala, passando per il Eduardo Vargas “il nuovo Sanchez”, che sembra però quasi un sogno impossibile visto l’agguerrita concorrenza che c’è su di lui (Chelsea e Zenit su tutte). Tra i possibili acquisti c’è anche un attaccante che da tempo è nel mirino del Napoli: si tratta di Eren Derdiyok, bomber svizzero attualmente di proprietà del Bayer Leverkusen. Gli azzurri lo seguono da almeno un paio di anni, ma ora sembra davvero essere la volta buona: il direttore del noto portale svizzero 4-4-2.com, Antonio Spitaleri, dai microfoni di Radio CRC, ha affermato che l’attaccante potrebbe presto sbarcare al San Paolo. Per vederlo però occorrerà pazientare qualche mese: l’affare, infatti, è per la prossima stagione.

Per un attaccante che (forse) arriva, due che (forse) vanno via:  Cristiano Lucarelli e Chavez. Il bomber italiano è ormai escluso dai piani di Mazzarri che pure lo ha voluto, mentre l’argentino potrebbe essere mandato a fare un po’ di esperienza per verificare la sua adattabilità al calcio italiano.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy