Novara-Napoli: le probabili formazioni

Un Napoli d’attacco: è quello a cui sta pensando Mazzarri per la sfida contro il Novara. Il tecnico livornese non ha intenzione di fare un ampio turn over per la sfida di domani sera, ma medita di gettare nella mischia Pandev insieme ai tre tenori: una formazione dotata di tecnica e capace di far male a ogni occasione, anche se forse mancherà qualcosa in fase di interdizione. Nulla è ancora deciso, anche se Mazzarri è stimolato dall’idea di spostare Hamsik a centrocampo e affiancare Pandev a Cavani e Lavezzi.

Una scelta dettata anche dalla necessità: con Inler alle prese con un accenno di influenza e Gargano non al meglio, resta il solo Dzemaili per la mediana visto che Santana non è stato neanche convocato e Donadel è ancora fuori per infortunio (probabile il rientro nella prossima settimana). Due quindi le opzioni per Mazzarri: rischiare uno tra Inler e Gargano al fianco di Dzemaili o arretrare Hamsik in mediana.

Mettere lo slovacco a centrocampo libererebbe un posto nel tridente: qui sicuro di giocare è Pandev che dopo le belle prestazioni contro Juventus e Lecce si sta affermando come il quarto gioiello dell’attacco azzurro. Se sulla presenza del macedone non ci sono dubbi, qualcuno c’è su Cavani e Lavezzi: uno dei due potrebbe anche essere tenuto a riposo, almeno inizialmente. L’indiziato numero uno è l’argentino che è anche diffidato e con un’ammonizione salterebbe la sfida della prossima settimana con la Roma. Mazzarri però rinuncia mal volentieri al Pocho e potrebbe anche decidere di rischiarlo per portare i tre punti a casa sul campo sintetico di Novara. Nessun dubbio invece in difesa con Campagnaro, Cannavaro e Aronica che dovrebbero formare il terzetto davanti a De Sanctis e sono chiamati a confermare l’eccellente prestazione offerta contro il Villarreal. Certo anche l’impiego di Dossena sulla fascia sinistra, mentre Maggio e Zuniga si contendono la corsia di destra del centrocampo azzurro. Poco turn over e partita di attacco: queste la ricetta a cui pensa Mazzarri per conquistare la vittoria e provare ad avvicinarsi alle posizioni di testa.

Le probabili formazioni di Novara-Napoli

Novara (5-3-2): Ujkani; Morganella, Dellafiore, Centurioni, Ludi, Gemiti; Marianini, Radovanovic, M.Rigoni; Mazzarani, Rubino. A disp.: Fontana, Coubronne, Pinardi, Porcari, Pesce, Giorgi, Granoche. All.: Tesser

Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Hamsik, Dzemaili, Dossena; Pandev, Lavezzi; Cavani.
A disp.: Rosati, Fernandez, Fideleff, Zuniga, Gargano, Inler, Mascara. All.:Mazzarri

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy