“Legato alla Realtà”, l’esordio letterario dello speaker Fabio Still

Mercoledì 30 novembre alle ore 18.30, presso la libreria Loffredo all’interno della Galleria Vanvitelli, si terrà la presentazione del libro di Fabio Still, speaker radiofonico, presentatore e conduttore tv partenopeo. “Legato alla realtà”, opera prima di Still, narra le vicende sentimentali ed esistenziali di un trentaduenne napoletano come tanti, Lello, che vive sospeso fra un lavoro precario e l’assenza di una donna, e che si trova puntualmente ad un bivio, dove ogni gesto ed ogni parola rivelano la psicologia fragile ed indecisa di una generazione e di un personaggio che, per trovare le risposte a cui tanto desidera arrivare, chiede aiuto a tutti dimenticando di “consultare” prima se stesso, il depositario dei suoi stessi desideri.

Emozioni, ambizioni, dubbi, incontri sono il motore del racconto, una storia a tratti autobiografica, all’interno della quale si rispecchia il volto odierno della generazione attuale, costretta dalla morsa della crisi e del precariato, avvolta nella solitudine affettiva. Intento dell’autore è proprio quello di coinvolgere il lettore, lasciare che questi si immedesimi fra le sue pagine, dove la storia di Lello rappresenta quasi un unicum temporale all’interno del quale si affaccia la realtà vissuta al di fuori delle pagine.

Classe 1979, Fabio Still ha cominciato fin da giovanissimo a seguire il sogno di una carriera artistica. Inizia già nel 1999, quando entra a far parte dello staff di Radio Punto Zero lavorando sia come speaker che come voce degli spot pubblicitari del canale. Intanto coltiva la sua passione per il teatro e per la musica, frequentando vari corsi di perfezionamento che contribuiscono a completare il suo profilo artistico.

La squadra e Un posto al sole sono solo alcuni dei programmi tv ai quali Still approda, ma nel tempo il suo curriculum si arricchisce anche grazie alle conduzioni operate in trasmissioni televisive e radiofoniche sia locali che nazionali. Nel febbraio 2004, in seguito all’incontro e al sodalizio con il cantautore Stefano Artiaco, Still parte alla volta di un tour australiano di circa due mesi che lo ha condotto attraverso le città di Sidney, Adelaide, Melbourne, Perth.

Attualmente Still ha numerosi progetti e collaborazioni in atto, come la trasmissione Still Life su Radio Ibizia, in onda tutte le domeniche, e la coconduzione di Go Go Time tutti i giorni alle 17 sempre sullo stesso canale. Inoltre si occupa a tempo pieno della sua agenzia Still Communication oltre che collaborare con diversi programmi tv e riviste.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=xVOSrdJcu-4&feature=share[/youtube]

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy