Bayern Monaco-Napoli: le probabili formazioni

La sfida più attesa dell’anno, quella più affascinante del Napoli targato De Laurentiis: gli azzurri sono attesi all’Allianz Arena dal Bayern Monaco, corazzata tedesca che sta dominando la Bundesliga. La prima giornata del ritorno dei gironi di Champions League è un appuntamento con la storia per i ragazzi di Mazzarri: qui, oltre venti anni fa, Maradona e Careca scrissero una pagina epocale della vita del Napoli. Quella sera del 19 aprile 1989 la coppia di sudamericani confezionò una prestazione perfetta e con due assist del Pibe de Oro e due gol del brasiliano regalò la qualificazione alla finale di Coppa Uefa al popolo azzurro: domani sera in casa dei bavaresi saranno altri due sudamericani a provare ad entrare nella storia del club partenopeo. Cavani e Lavezzi dovranno caricarsi sulle spalle, insieme a Hamsik, la truppa di Mazzarri e guidarla verso un’impresa che avrebbe dello straordinario.

Il Napoli scenderà in campo con la consapevolezza di non aver niente da perdere: una sconfitta contro il Bayern è risultato che ci può stare, mentre strappare anche solo un punto alla squadra che tra le mura amiche è una vera macchina da gol, sarebbe un trampolino di lancio non solo per la qualificazione agli ottavi (che comunque si deciderà nella sfida casalinga contro il Manchester City), ma per tutta la stagione azzurra.

Contro i tedeschi, Mazzarri lascerà da parte  gli esperimenti di Catania e si affiderà ai titolarissimi con le sole eccezioni delle assenze dello squalificato Cannavaro e dell’infortunato Gargano: al posto del capitano, spazio a Fernandez, che da centrale ha già giocato e bene contro il Cagliari, mentre Dzemaili affiancherà Inler a centrocampo. Per il resto, unico dubbio quello sulla sinistra tra Zuniga e Dossena, con il colombiano che questa volta dovrebbe partire dal primo minuto. Tutto pronto quindi in casa Napoli per la sfida che potrebbe scrivere una nuova entusiasmante pagina nel libro dei ricordi della società azzurra: partita dall’elevato tasso di difficoltà per i partenopei, ma i ragazzi di Mazzarri ci hanno abituato alle missioni impossibili. Provarci non costa nulla. 

Probabili formazioni Bayern Monaco-Napoli:

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Boateng, Badstuber, Van Buyten, Lahm; Tymoshchuk, Schweinsteiger; Müller, Kroos, Ribéry; Gomez. All. Heynckes

Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Fernandez, Aronica; Maggio, Inler, Dzemaili, Zuniga; Hamsik, Lavezzi; Cavani. All. Walter Mazzarri

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=gKdeJh85_GM[/youtube]

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy