Le probabili formazioni di Napoli-Bayern Monaco

La serata tanto attesa sta per arrivare, il Napoli è pronto alla sfida dei record: contro il Bayern Monaco, gli uomini di Mazzarri entreranno nella storia del club. Come Maradona, anzi di più: due milioni e quattrocentomila euro, a tanto ammontano le entrate per la partita con i bavaresi. Incasso più alto di tutti i tempi: infranto il record che apparteneva alla finale di Coppa Uefa del 1988/89. Anche allora, come domani, gli azzurri se la dovettero vedere con un avversario tedesco: 22 anni fa era lo Stoccarda, oggi sarà il Bayern Monaco.

Il legame con quella magica cavalcata europea non finisce qui: sulla panchina dei bavaresi ci sarà Jupp Heynckes, lo stesso tecnico che guidava il Bayern che uscì con le ossa rotte dalla semifinale di Coppa Uefa. Tempi diversi però: i tedeschi sono oggi tra le formazioni più forti di Europa e attraversano un momento di forma straordinario. In Bundesliga hanno cinque punti di vantaggio sulla seconda in classifica e in nove partite hanno messo a segno 25 gol, subendone appena uno. Numeri da capogiro che però non devono spaventare il Napoli: piccoli con le piccole, gli azzurri hanno già dato prova di diventare grandi con le squadre più blasonate. Manchester City, Milan e Inter sono lì a dimostrare come Lavezzi & C. sappiano esaltarsi davanti ad avversari che sembrano imbattibili.

Mazzarri crede nell’impresa e con lui tutti i 60mila del San Paolo vogliosi di vivere una serata da sogno; Hamsik lo ha detto: “Partite come queste si sognano fin da bambino”. E allora domani sera saremo tutti un po’ come i bambini al Luna Park: il nostro parco giochi sarà l’erba verde sul quale il trio delle meraviglie dovrà portarci alla conquista del tesoro perduto. Vincere contro la corazzata tedesca equivale a mettere un’ipoteca sulla qualificazione agli ottavi di finale: per farlo Mazzarri si affida all’undici base, inserendo il solo Zuniga al posto di Dossena. Per il resto confermato l’undici uscito sconfitto contro il Parma: anche per riscattarsi da quel ko, gli azzurri sognano l’impresa. Compierla avvalorerebbe la decisione della società di privilegiare la Champions: se proprio si è scelto di sacrificare un po’ il campionato per l’avventura europea, facciamo in modo che ne valga davvero la pena. Uno sgambetto ai tedeschi potrebbe convincere molti tifosi che la decisione presa sia stata quella giusta: provarci non costa nulla.

Probabili formazioni Napoli-Bayern Monaco:

Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Gargano, Zuniga; Hamsik, Lavezzi; Cavani. A disposizione: Rosati, Fernandez, Fideleff, Dzemaili, Dossena, Santana, Mascara. Allenatore: Mazzarri

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Boateng, Van Buyten, Badstuber, Lahm; Luiz Gustavo, Schweinsteiger; Müller, Kroos, Ribéry; Gomez. A disposizione: Butt, Contento, Rafinha, Alaba, Tymoshchuk, Olic, Petersen. Allenatore: Heynckes

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy