Le probabili formazioni di Napoli-Parma

Nessun turnover: Walter Mazzarri è chiaro nella conferenza stampa che anticipa la sfida contro il Parma. Domani sera al San Paolo andrà in campo il Napoli migliore, nonostante martedì ci sia l’atteso incontro di Champions League contro il Bayern Monaco (sicuro il tutto esaurito e nuovo storico record di incasso): niente panchina quindi per Hamsik e Cavani, mentre sembra poter essere Gargano l’unico cui sarà concesso un turno di riposto, visto la trasvolata oceanica che ha sulle spalle. Al posto dell’uruguaiano potrebbe scendere in campo lo svizzero Dzemaili, che finalmente si è ripreso dall’infortunio che lo ha fatto saltare le ultime uscite e la convocazione in Nazionale. Torna in gruppo anche Lucarelli, che con ogni probabilità si accomoderà in panchina, mentre saranno ancora fuori dai giochi Grava (Mazzarri non lo ritiene ancora pronto a tornare in campo), Britos, Donadel (per lui l’infortunio è più serio del previsto) e Pandev (ritorno in programma tra due settimane).

Contro Giovinco e compagni, spazio quindi all’undici titolare con De Sanctis a difendere la porta azzurra e davanti a lui il solito trio difensivo composto da Campagnaro, Cannavaro e Aronica. Centrocampo con Maggio che si posiziona sulla fascia destra, Dossena sull’out sinistro e probabilmente le chiavi della squadra affidate al due Inler-Dzemaili; in attacco dubbi ridotti a zero: per portare a casa i tre punti, Mazzarri si affida al trio delle meraviglie Hamsik-Lavezzi-Cavani.

Saranno i titolarissimi a dare l’assalto al Parma in una sfida che potrebbe dare il primo posto al Napoli, almeno per una sera: anche se tutta la città è già proiettata al Bayern Monaco, la squadra deve conquistare la vittoria contro i ducali per continuare a dare credito a chi vede gli azzurri favoriti nella corsa al titolo. Per il turnover ci sarà spazio nelle prossime partite, partendo dalla trasferta di Cagliari.

Le probabili formazioni di Napoli-Parma:

Napoli (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Dzemaili, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani. A disposizione: Rosati, Fernandez, Fideleff, Zuniga, Gargano, Mascara, C. Lucarelli. Allenatore: Mazzarri

Parma (4-4-2): Mirante; Zaccardo, Paletta, A.Lucarelli, Gobbi; Biabiany, Morrone, Galloppa, Modesto; Giovinco, Floccari. A disposizione: Pavarini, Feltscher, Valiani, Blasi, Jadid, Pellè, Valdes. Allenatore: Colomba

Arbitro: Mazzoleni

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy